19 settembre 2025 15:43 | HELLAS LIVE
Hellas Verona, Zanetti: “Dovremo andare oltre noi stessi contro la Juventus”
“La Juventus sta molto bene, mette in difficoltà chiunque in Italia ed in Europa, è piena di campioni e quest’anno giocano con grande ritmo e aggressività, qualità che rispecchiano l’allenatore, squadra che si candida allo scudetto. Noi vogliamo ripetere la grande prestazione fatta contro la Cremonese per cercare di portare a casa punti.
Oyegoke domani non ci sarà, come Valentini che rientrerà invece la settimana prossima. L’infortunio di Gagliardini è invece meno grave del previsto: forse ci sarà con la Roma, altrimenti sicuramente sarà della partita col Sassuolo. Anche Mosquera e Fallou rientrano la settimana prossima, mentre per Harroui occorrono altre 2/3 settimane.
Noi non dobbiamo mai deprimerci quando le cose vanno male, nè straesaltarci quando facciamo bene. Dobbiamo cercare la continuità di prestazione. Sapevamo anche prima che l’inizio del campionato sarebbe stato difficile guardando il calendario.
In questa settimana abbiamo lavorato bene, con continuità seguendo il nostro percorso di crescita. I ragazzi vogliono fare un’altra grande partita, si sono divertiti contro la Cremonese a giocare davanti ad un grande pubblico come quello del Bentegodi.
Giovane e Orban partiranno insieme dal 1’, vogliamo dargli continuità. Sarr comunque è entrato bene e sappiamo che abbiamo bisogno di tutti. I due hanno qualità e lo stimolo c’è per entrambi di trovare la via del gol, che è mancato purtroppo contro la Cremomese. Reti però che ci servono non solo dagli attaccanti, ma da tutti i componenti della squadra.
Siamo stati poco cattivi e precisi contro la Cremonese, ma dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, anche perché abbiamo dimostrato di avere un grande potenziale.
La Juve va in gol con una facilità incredibile, segna tanto e tira più di tutti in Serie A. La mano del mister si vede tantissimo, una squadra molto aggressiva, vanno sempre forte, ingaggia duelli e li vince. Un gruppo mentalizzato. In più hanno dei fuoriclasse e questo fa la differenza. Noi dovremo andare oltre noi stessi domani sera davanti ai nostri tifosi.
Bernede è stato uno dei migliori in campo, da mezzala, e credo che quello sia il suo ruolo congeniale. Al posto di Gagliardini, devo scegliere tra Akpa-Akpro e Al-Musrati, decisione che prenderò dopo l’ultimo allenamento.
Contro la Juventus ci serve un vestito diverso, dobbiamo difendere in un certo modo e dovremo essere sicuramente più cinici perché non avremo a disposizione tante occasioni per fargli male. Conterà poi la mentalità e lo spirito.
Ci arriviamo alla sfida contro la Juventus in una buona condizione fisica e la squadra sta anche crescendo.
Serdar può fare tutti i ruoli del centrocampo e nel suo ruolo ha fatto bene. L’apporto di Suat me l’aspettavo e la pretendevo: ha capacità tecniche e morali importanti. Il capitano deve essere un simbolo di atteggiamento, costanza e coraggio ed è questo quello che glielo chiedo nel quotidiano. Lui parla poco, ma fa tanto. È uno dei giocatori di maggiore qualità in rosa.
Nunez e Nelsson avevano bisogno di mettere dentro benzina, nella sosta hanno dimostrato di aver acquisito una migliore condizione. Frese invece è già più rodato, come Bradaric. Stanno facendo bene entrambi. Il danese poi dimostra continuità di prestazione e difende con una certa autorità, quindi vado avanti con lui. La difesa ha fatto molto bene e non vedo perché dovrei toccarla.
Belghali ha ampio margini ed ottime doti tecniche. Può diventare un punto di forza importante, si è sempre posizionato bene, un ragazzo al quale bisogna dargli fiducia ed è arrivato il momento per lui di dimostrarlo anche contro una grande squadra come la Juventus,
Orban e Giovane sono i candidati a tirare eventuali rigori. Frese e Bradaric battono loro i calci d’angolo perché hanno due ottimi piedi” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti alla vigilia di Hellas Verona-Juventus.
Commenti
Stefano66
dai mister che la juve al binti ha spesso pagato pegno...speriamo che anche domani....
19/09/2025 19:02
Jordan
Go più paura de Rapuano che della Juve.
19/09/2025 20:15
max1903
agfa color si trascinava.. difatti è stato sostituito nella sostituzione stessa...
19/09/2025 20:59
tifoso sportivo
montipo non deve giocare perilli é in forma e più forte!! altrimenti sarà pallottoliere
19/09/2025 22:10
siamo in crescita
zane oggi torno al stadio dopo 5 anni de daspo speremo ben Forza verona
20/09/2025 08:14