17 novembre 2025 16:02 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, test di movimento per i gialloblù
Anche quest’anno l'Hellas Verona e Isokinetic, Sport Medicine Partner da oltre 15 anni del Club gialloblù, uno dei principali gruppi medici internazionali per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di patologie muscolari e traumi ortopedici e sportivi, collaborano per valutare la qualità dei movimenti dei giocatori della Prima squadra.
Oggi, lunedì 17 novembre, il Dott. Emanuele Brotto, Direttore Sanitario del centro, ha accolto Daniel Oyegoke, Daniel Mosquera, Tobias Slotsager e Cheikh Niasse, che sono stati sottoposti al periodico check di controllo preventivo sotto la sua supervisione.
All’interno del centro situato a Negrar, nel cuore della Valpolicella, oltre ai percorsi di recupero riabilitativo post infortunio, si eseguono valutazioni cliniche e funzionali adatte alla prevenzione degli infortuni. Nello specifico vengono identificati i fattori di rischio per eventi traumatici. In particolare, i test ai quali i giocatori vengono sottoposti sono di due tipologie: isocinetico, che permette di quantificare la forza espressa dai diversi distretti muscolari, alla ricerca di alterazioni nel loro bilanciamento, ed il test MAT, un test di analisi del movimento utile per la ricerca di alterazioni nei pattern neuromotori e biomeccanici. Fonte: hellasverona.it
Commenti
Matteo Rossi
devono muoversi in classifica!!!!
17/11/2025 21:54
N.O.T.
...e i mussi volanti...star in silensio
18/11/2025 20:59