10 febbraio 2024 11:09 | HELLAS LIVE
Hellas Verona, provvedimento interdittivo di non gradimento sino al 31 dicembre 2024 nei confronti di Hellas Live
A seguito della denuncia, querela e diffida da parte della società di Maurizio Setti nei confronti della testata giornalistica Hellas Live di Alberto Fabbri in data 27 gennaio, a seguito della pubblicazione del comunicato della Curva Sud (hellaslive.it/news/setti-fa-musina-buffone-linvito-di...) in occasione di Hellas Verona-Frosinone, purtroppo mi trovo costretto ad aggiornarvi. Con grande dispiacere e rammarico.
Un caso diventato, mio malgrado, unico in tutto il panorama italiano.
Alle ore 17:03 di ieri, venerdì 9 febbraio 2024, Hellas Live ha ricevuto un’altra pec, questa volta direttamente dall’Hellas Verona FC e firmata dal presidente Maurizio Setti, società veronese che comunicava alla testata giornalistica il procedimento interdittivo di non gradimento nei suoi confronti sino al 31 dicembre 2024 per il “contenuto di chiaro intento gravemente diffamatorio, offensivo e discriminatorio nei confronti del Presidente del club e del responsabile dell'ufficio marketing”.
In pratica, oltre ad aver vietato da due settimane all’editore e direttore di Hellas Live di accedere alla conferenza stampa pre partita, di assistere dalla tribuna stampa alle partite casalinghe dell’Hellas Verona e di presenziare in sala stampa al Bentegodi, da ieri la società di Maurizio Setti ha deciso di sospendere l'emissione di titoli d'accesso a nome Alberto Fabbri sino al 31 dicembre 2024 e a sospendere quelli eventualmente già attivi.
Un fatto molto grave, ancora di più di quello precedente, che mi trova ora costretto a tutelarmi, insieme al mio legale avv. Andrea Bacciga, in tutte le sedi opportune.
Hellas Live non ha alcuna intenzione di desistere poiché ritiene di aver semplicemente garantito il diritto di informazione.
Domani intanto sarò regolarmente presente a Monza, come domenica scorsa in solitaria a Napoli, per seguire la partita valida per la 24ª giornata della Serie A TIM 2023/24.
Cambieranno i giocatori, il presidente, l’allenator, ma il Verona resterà per sempre nel mio cuor!
Alberto Fabbri
Direttore Responsabile
HELLAS LIVE