27 gennaio 2024 11:10 | Alberto Fabbri
Hellas Verona FC denuncia, querela e diffida Hellas Live
Avete letto bene. Faccio ancora fatica a capacitarmene ma è proprio, tristemente, così. La società mi ha denunciato, querelato e diffidato. Con effetto immediato. Per quale motivo? Ora ve lo spiego. Venerdì 26 gennaio, alle ore 19:07, ricevo via pec da un legale che rappresenta il club gialloblù, una mail con oggetto: Setti Maurizio - Setti Federico//Fabbri Alberto - Diffida alla partecipazione alla conferenza stampa di Mister Marco Baroni, 27/1/2024, via Olanda n. 11, Verona (VR) - Sospensione a tempo indeterminato eventi Verona F.C.
Per quale motivo la società è arrivata a tanto, vi starete chiedendo. Per lo più, mi permetto di aggiungere. contro l’unica persona e testata giornalistica, che dal 7 settembre 2012 (data del lancio da Cupertino della prima applicazione al mondo dedicata solo alla squadra di Verona, ndr) a proprie spese e senza mai alcun favoritismo da parte del club, segue l’amata squadra del cuore in giro per l’Italia, ed in rare e sporadiche occasioni, anche all’estero.
La mia “colpa” è stata quella di informare - come ho sempre fatto e sempre farò - sulla piattaforma di Hellas Live (app, sito e social di cui sono Editore e Direttore Responsabile) i tifosi gialloblù, pubblicando il comunicato che mi è stato inviato firmato da Hellas Army in data giovedì 25 gennaio. Foto/vignetta e testo, niente di più. Comunicazione che ha fatto il giro dei social e del web, capeggiando l’indomani anche su alcuni quotidiani sportivi nazionali.
Comportamento denigratorio, diffamatorio ed offensivo nei confronti del presidente Setti e di suo figlio sono le accuse, senza alcun fondamento, che mi sono state rivolte e che hanno portato la società a presentare denuncia-querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona.
Per questi motivi, il club di Maurizio Setti ha deciso di diffidarmi formalmente alla partecipazione della conferenza stampa (dove sono censurato dallo scorso Luglio, ndr) di mister Baroni in programma questo pomeriggio in via Olanda e di revocarmi l’accredito per Hellas Verona-Frosinone. Inoltre, sono stato sospeso con effetto immediato ed a tempo indeterminato, per tutti gli eventi riferibili all'Hellas Verona F.C., in ragione dei gravi fatti intercorsi.
Un attacco immotivato verso la mia persona e la mia attività. L’ennesimo pugno che ora devo incassare, ma che non mi farà certo andare al tappeto. Questo è certo.
Cambieranno i giocatori, il presidente, l’allenator, ma il Verona resterà per sempre nel mio cuor!
Alberto Fabbri
Direttore Responsabile
HELLAS LIVE