26 settembre 2025 11:21 | HELLAS LIVE

Hellas Verona e Compass Group Italia per il servizio Food & Beverage allo stadio Bentegodi

Hellas Verona ha avviato una nuova gestione dei bar e dei punti ristoro dello Stadio Bentegodi, grazie a una partnership pluriennale con Compass Group Italia. Tra le principali novità figurano l’ammodernamento di oltre 18 tra chioschi, stand e beer point distribuiti nei diversi settori, pensato per garantire un servizio di maggiore qualità, il significativo potenziamento del personale - con oltre 130 dipendenti operativi su tutti i livelli dello stadio - e l’introduzione di un innovativo sistema di ordinazione tramite QR Code, ideato per rendere più rapido e comodo il servizio ai tifosi. Per rendere possibile tutto questo, Hellas Verona FC si è affidato a Compass Group Italia, leader globale nel settore del Food & Beverage, tra le numerose proposte analizzate a seguito di una procedura di selezione internazionale con l’obiettivo di rinnovare e innalzare l’offerta dei servizi di ristoro destinati alla tifoseria gialloblù. Una partnership nata con l’intento di elevare in modo significativo l’esperienza dei tifosi nel giorno gara e di accompagnare il Club in un percorso di continuo miglioramento. A supporto di queste importanti novità, sono stati realizzati interventi di restyling esterno e adeguamento degli impianti elettrici, così da migliorare le funzionalità dei bar e garantire un servizio più moderno ed efficiente. Il nuovo format prevede l’introduzione di un’offerta di birre alla spina e un ampliamento dell’offerta food, pensati per garantire una varietà e una scelta più ampie rispetto alle stagioni precedenti.

Compass Group Italia, che già gestisce con successo i servizi di ristorazione di diversi stadi nazionali ed europei, collaborerà al fianco del Club per tutta la stagione, con l’obiettivo condiviso di assicurare un servizio costantemente aggiornato, capace di recepire e valorizzare i feedback della tifoseria.

Italo Zanzi, Presidente Esecutivo dell'Hellas Verona: "Per il nostro Club è fondamentale continuare a innovare e a migliorare l’esperienza allo stadio per i nostri tifosi. La collaborazione con Compass Group Italia rappresenta un passo importante in questa direzione, portando servizi efficienti e di qualità al Bentegodi. La loro competenza e la dimensione internazionale li rendono il partner ideale per questo progetto".

Alessandro Pirinoli, Managing Director di Compass Group Italia: "Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Hellas Verona FC, che rafforza ulteriormente la nostra presenza nei settori sportivo e culturale. Lo Stadio Bentegodi non è solo un impianto sportivo: è un simbolo di passione, identità e comunità. Il nostro obiettivo è rendere l’esperienza dei tifosi ancora migliore, offrendo standard elevati di qualità, varietà e innovazione e un servizio Food & Beverage moderno, diversificato e attento alle esigenze del cliente. Come parte di Compass Group PLC, possiamo contare su competenze consolidate e best practice sviluppate sia in Italia sia a livello internazionale, grazie anche alla gestione di impianti di prestigio come il Tottenham Hotspur Stadium nel Regno Unito, l’Aviva Stadium in Irlanda e l’Amsterdam Arena nei Paesi Bassi. Questa collaborazione con Hellas Verona rappresenta un progetto condiviso di crescita ed eccellenza, pensato per generare valore per il Club, i tifosi e la comunità locale. È un’iniziativa che guarda a uno sviluppo sostenibile e di lungo periodo, con un impatto che va oltre la dimensione economica e abbraccia anche aspetti culturali e sociali".

COMPASS GROUP ITALIA SpA
Da oltre 50 anni Compass Group Italia SpA offre servizi di ristorazione e servizi di supporto ad aziende private e istituzioni pubbliche. Parte di Compass Group PLC, la società unisce leadership di mercato e presenza internazionale con un forte impegno verso le comunità locali e l’ambiente.

In Italia Compass Group opera nei settori Business & Industry, Healthcare & Senior, Education, Sport & Leisure (clienti premium) e Servizi di supporto. Le sue priorità includono la sicurezza alimentare, l’utilizzo di prodotti ecosostenibili, la ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente, il benessere dei dipendenti e la diffusione della cultura del buon cibo, intesa come equilibrio tra piacere della tavola e sana alimentazione quotidiana.

Compass Group PLC è presente in 30 Paesi, con un fatturato 2024 di 42,2 miliardi di dollari e 580.000 dipendenti. Il Gruppo si impegna a rafforzare le comunità in cui opera, garantendo risultati concreti e affidabili all’interno di un quadro di responsabilità sociale. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Pier_m

Pier_m

BORGHETTI LIBERO!

26/09/2025 11:37

martin bozan

martin bozan

birre calde… niente borghetti e niente verdoni… ah ma ghe il qrcode… bearen quel

26/09/2025 11:54

RH

RH

Scelta sbagliatissima. Questa modalità molto americana di intendere lo spettatore è totalmente antitetica al mio modo di intendere il tifoso. Molto più grave della cessione di un giocatore, del bailamme attorno al centro sportivo, dei budget e pure di salvezza e retrocessione, è perdere la nostra identità. Lo stadio è bello perché è un luogo libero dove le iniziative nascono dal basso, da gente che condivide una passione e si smazza per coordinarne 5000. Sbagliando magari, ma genuinamente. La società che ti mette i cori (sempre quelli "polite", ovviamente) in sottofondo mi fa schifo, voglio che sia il lanciacori; il terroncello col berrettino che viene da chissàdove (sempre col massimo rispetto per chi lavora eh, non è colpa loro), è lì per spinare birre e dopo prendere il treno e tornare a casa può anche avere il logo della società stampato addosso ma non è come avere di là dal banco gente che fa quel ruolo da anni, che dopo la partita la vedi al den o al nilla, e che magari nemmeno gli frega nulla del calcio ma che vive Verona e i veronesi ogni giorno della sua vita. Setti ha pestato merdoni per 10 anni, ma ora mi viene da rimpiangerlo per quanto fatto da questo fondo, nel giro di una estate, in termini di volontà di distruggere la nostra identità (evidentemente ritenuta scomoda)

26/09/2025 12:17

Gigio

Gigio

miglioramenti dove ??? danno solo birra , niente verdoni niente Borghetti niente bombardino ecc ecc .. vogliamo la gestione precedente

26/09/2025 12:43

lugo

lugo

Ma il mitico Aquila che fine alo fatto???

26/09/2025 12:43

Sergio 1

Sergio 1

l’unico viatico sarebbe quello di nn prendere niente ( come sto facendo io ) all’ interno dello stadio . Aquila nn si vede più ma ci sono i piccoli aquilotti che girano , dove se hai la fortuna di prendere la birra subito quando esce tutto ok , ma quando fa un po’ di giretti birra fresca cucù’ .

26/09/2025 12:52

RH

RH

Da quel che si legge è un accordo pluriennale, penso che sia molto molto complicato farlo saltare con iniziative private di gente che non prende da bere. In genere o succede qualcosa di proporzioni apocalittiche o la vedo dura torneranno indietro

26/09/2025 13:43

Digo niente ma gnanca taso

Digo niente ma gnanca taso

tante ciacole par cosa??? i fatti ie che par to do birre si perde mezza partita in coda,personale che sto zitto altrimenti ì me metti dentro,code infinite par cosa??? a be giusto ghe el pacchetto pizza e bibita…. dai su che schifo!!!

26/09/2025 13:45

Bamby

Bamby

non sono d'accordo con questa gestione dei bar

26/09/2025 13:52

Pres Idio

Pres Idio

Credono di essere furbi

26/09/2025 13:54

Billy

Billy

al momento organizzazione peggio di prima…personale cortese e disponibile ma tempi di evasione dell’ordine più che raddoppiati…fate delle tessere ricaricabili se non volete il contante

26/09/2025 15:17

curvasud77

curvasud77

con le birre alla spina hanno fatto un bel passo avanti finalmente..per quanto mi riguarda grave mancanza el borghetti autentico simbolo della storia del calcio nostrano..infine troppa confusione tra far el scontrìn e ordinar...meglio prima

26/09/2025 15:18

Zio Benny

Zio Benny

in sostanza l'addetto alle pubbliche supercazzole ha detto che hanno istituito l'ufficio complicazioni problemi semplici, con scappellamento a destra, come se fosse antani

26/09/2025 16:08

FF

FF

Meno male che sono esperti... tra il 1° ed il 2° tempo con la Cremonese 1 spina su 8 funzionante. Con la rube 2 spine su 8 funzionanti. Pos NON funzionante. Scontrino del registratore di cassa finito (la cassiera scriveva a penna sullo scontrino). Code infinite... disastro totale. Speriamo che si sveglino fuori

26/09/2025 16:48

Theo

Theo

Ma la Kiss Cam c'è nel programma Presidio ?

26/09/2025 17:29

ghennaccio

ghennaccio

disorganizzati al massimo , avevo ordinato un panino con la cotoletta col qr code per sentirmi dire eh l abbiamo finito assurdo ahah

26/09/2025 17:38

vicolorensi

vicolorensi

leggere i commenti. americani ignoranti

26/09/2025 17:50

ghiaccio bollente

ghiaccio bollente

per fortuna basta birra in lattina..... per il resto ghemo un campionato par migliorare!!!!!fiducia al cambiamento......sempre!!!!!parole quelle sempre e cmq, ma dopo!!!

27/09/2025 00:02

Casta

Casta

Cari MERI....CANI non scherziamo, il bere in veneto è una cosa estremamente seria!

27/09/2025 09:10

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram