03 ottobre 2024 09:31 | Alberto Fabbri

Gregori: “La vittoria domani sera vale doppio. I gialloblù devono trovare continuità, i lagunari mi ricordano il Frosinone. Ingiuste le critiche a Montipó”

“Il Verona lo seguo sempre e devo dire che, in modo diverso, anche il Venezia mi ha fatto una buona impressione. C’è però una piccola, grande differenza tra le due squadre. I lagunari mi sembrano il Frosinone dell’anno scorso: giocano bene, hanno una loro idea di calcio, ma in Serie A serve maggiore qualità. Lotteranno, con fatica, sino alla fine per rimanere in categoria. Sono una squadra offensiva, ma come i ciociari nella passata stagione, fanno pochi gol.

Il Verona invece, specie col Napoli, mi ha fatto una bella impressione. Ho visto una squadra che ha la sua idea, che gioca a calcio, guidata da un allenatore molto bravo, di campo. Ogni anno però, l’Hellas cambia tanto e non è facile ricominciare. I gialloblù sono partiti bene e se trovano continuità, specie fuori casa, potranno salvarsi con meno patemi rispetto agli ultimi anni.

Belahyane è sicuramente il calciatore che mi ha più colpito. Un giocatore di prospettiva, importantissimo, che avrà mercato.

Leggo molte critiche su Montipó e mi spiace davvero tanto. Anche quest’anno non è partito male, ma come tutti può commettere degli errori. Dicono che non sia bravo coi piedi e nelle uscite, ma ricordo che il portiere deve in primis parare con le mani. Lorenzo lo seguo da tempo e lo ritengo bravo. Io lo lascerei un po’ tranquillo e sono sicuro che anche quest’anno farà la sua parte. Il ritorno di Cataldi lo ritengo molto importante sia per la società che, soprattutto, per Montipó. Una figura importante per Lorenzo sia dal punto di vista emotivo che confidenziale. Con Tony Lonardi (storico vice di Bagnoli e preparatore dei portieri, ndr) nonostante la differenza di età, avevo un rapporto straordinario e con lui mi trovavo molto bene anche fuori dal campo, tanto che in più occasioni siamo usciti anche a cena. Per noi portieri, il preparatore è colui con cui ti confidi, la figura di riferimento che ti dà coraggio, consigli e motivazioni. Il Verona ha fatto bene a richiamare Cataldi. Noi giochiamo per la salvezza, con budget ridotto ed una società che guarda prima il bilancio. Per l’Hellas, Montipó è un lusso.

Il Venezia sarà costretto domani sera al Bentegodi a lasciare spazi ed il Verona potrà così giocare di rimessa. Penso non sarà una bella partita, ma la cosa più importante saranno i punti in palio. Sì gioca anche per il pareggio e per inanellare più risultati utili possibile. Dal punto di vista agonistico, sarà una partita importantissima. La vittoria domani sera vale doppio” ha dichiarato a Hellas Live, il doppio ex di Hellas Verona-Venezia, Attilio Gregori.

Contenuto offerto da:

Commenti

Moreno

Moreno

Mitico attilio

03/10/2024 09:41

Fede 71

Fede 71

Mi ricordo ancora la trasferta con l’Inter con tutti quei rigori,me son imbriaga’

03/10/2024 09:47

Andrea

Andrea

Non so se è’ una coincidenza ma quando c’era il Maestro Cataldi Montipo’ era il top Dai Lorenzo sono sicuro che tornerai come prima E bentornato Maestro Cataldi

03/10/2024 10:14

Loris

Loris

Ghe sera anca mi e i na buta’ so i veri del pulman a sassate dentro al stadio sti interisti infami… calcio club dal giache.

03/10/2024 10:22

Cefis Tropical

Cefis Tropical

Segna per noi Attilio Gregori

03/10/2024 13:03

Gianca 64

Gianca 64

Finalmente uno che parla con cognizione di causa grande Artiglio

03/10/2024 13:36

Ziwkoski

Ziwkoski

Gregorio uno di noi!!!!!

03/10/2024 15:17

Diego Moken

Diego Moken

Bravo Attilio, no come tanti Ct mancati che i da la colpa a Montipò, anca quando ghe ven la cagarella…

03/10/2024 16:01

Stefania

Stefania

Sono d’accordo con te, Montipo’ è un grande portiere,mi dispiace che venga sempre criticato anche quando ci evita le goleade

03/10/2024 20:04

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram