15 novembre 2025 09:56 | Alberto Fabbri
Frese: “Sogno a giugno il Mondiale con la Danimarca, ma dopo aver salvato l’Hellas”
“Al ruolo non faccio caso e considero un vantaggio il fatto di poter occupare due posizioni. Quel che conta è dare un buon apporto per raggiungere l’obiettivo.
Andiamo avanti con fiducia. Sappiamo che avremmo meritato più punti per quanto espresso sul campo. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto finora, riuscendo a ottenere la vittoria che manca.
Non è semplice, molto spesso abbiamo avuto l'occasione di imporci. Penso alla partita con la Juventus, tra le altre, dopo c'è stata quella con il Cagliari, avanti 2-0 per poi venire ripresi nel finale. In Serie A non basta spingere per 70', occorre farlo per l'intero corso dell'incontro per vincere.
Contro il Parma sarà dura, come tutte quelle che si giocano in campionato, in una lega del livello della A. Ci stiamo preparando, saremo di fronte al nostro pubblico, giocheremo nel nostro stadio, inseguiamo la vittoria che cerchiamo per sbloccarci. Bisognerà disputare una grande gara con un avversario che ha qualità.
Non è stata una notte facile (sospira, ndr) dopo l’autorete contro l’Inter. La nostra era stata un'ottima prestazione, il pareggio sarebbe stato un risultato giusto, fermando con merito una squadra fortissima com'è l'Inter. È stato un grande dispiacere, non lo nascondo. Ma sono un giocatore professionista, ho superato quell'episodio, so che sono cose che accadono.
Sono rimasto molto colpito e anche sorpreso, non immaginavo tutto questo. E, da danese, sono contento che un mio connazionale sia tanto amato qui per quello che ha fatto. Non ho l'età per averlo visto dal vivo, ma mi rendo conto del valore che Elkjaer ha per Verona”.
Con Nelsson ci conosciamo da quindici anni, c'è un'amicizia di lunga data, siamo cresciuti nello stesso club, il Nordsjælland e ci siamo ritrovati a Verona. Abbiamo un bel rapporto come pure con Slotsager, che è più giovane di noi.
La chiamata della Nazionale sarebbe un sogno, ci sono andato vicino questa volta ma poi non c'è stata. Sarà per la prossima... Me la devo guadagnare con il Verona, conquistando la salvezza. Sarebbe splendido andare ai Mondiali a giugno, ma dopo essere rimasto in Serie A con la mia squadra, con l'Hellas” ha dichiarato al Corriere di Verona, il difensore danese gialloblù, Martin Frese.
Commenti
rp
Frese. fino a questo momento il migliore per rendimento e affidabilità. Strano che Zanetti l'abbia topà lasandolo in qualche partìa in panchina.
15/11/2025 14:06
Matteo Rossi
si sta giocando il ruolo con Bradaric, i due meriterebbero di giocare entrambi! paradossalmente uno al posto di Valentini, sicuramente sotto le aspettative!
15/11/2025 14:23
Pres Idio
Continua a sognare....
15/11/2025 14:31