logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Fiorentina 1-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 22 Dicembre 2021 - 21:29

Traduci questa notizia :

Domini per più di un’ora ma non basta per portare a casa l’intera posta in palio. I gialloblù si devono accontentare di un punto contro i viola, Hellas Verona che chiude il girone d’andata ed il 2021 a quota 24 punti. 

Al Bentegodi, nell’ultimo atto annuale, Tudor si presenta col 3-4-2-1 composto da Montipó, Faraoni, Casale, Sutalo; Tameze, Veloso, Ilic, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone. 

Al 4’ Sutalo si sgancia e guadagna il fondo a sinistra, palla in mezzo d’esterno ma la difesa viola allontana la minaccia. Gialloblù nuovamente pericolosi dopo due minuti dopo con Faraoni che cerca in area viola l’attaccante argentino. Esterno protagonista subito dopo quando cambia lato, palla a Caprari che di prima intenzione mette in mezzo ma la difesa della Fiorentina chiude, anticipando Simeone. Destro a lato di Lazovic, al 12’, esterno serbo nuovamente pericoloso poco dopo, gialloblù che colpiscono il palo al minuto tredici con Faraoni. La squadra di Italiano cerca solo di limitare i continui attacchi degli scaligeri che passano invece al 17’ col primo gol in campionato di Kevin Lasagna. L’attaccante ex Udinese finalizza al meglio l’invito in profondità di Caprari per battere Terracciano sul primo palo. Provvidenziale chiusura in tackle di Casale sul destro ravvicinato di Bonaventura al 33’, dopo che Veloso è scivolato sulla trequartista. Piatto troppo alto di Simeone un minuto più tardi, dentro l’area piccola su invito di Lasagna da destra, gialloblù che confermano ancora una volta di meritare il vantaggio. Al 43’ Simeone lancia in profondità Lasagna ma l’attaccante incespica sul pallone e la difesa ospite può così chiudere. Primo tempo che si chiude dopo 1’ di recupero. 

La ripresa si apre con Bessa al posto di Veloso, gialloblù che dettano sempre i tempi della partita, offrendo ottime giocate corali. Sontuoso Tameze, sia in fase difensiva che quando viene chiamato in causa sul fronte d’attacco. Fiorentina che prova a pareggiare, come al 19’ quando il destro di Castrovillari trova il muro gialloblù che chiude in corner. Invano il tentativo in rovesciata di Vlahovic, marcato magistralmente da Casale. Al 26’ espulso un componente dello staff tecnico della panchina gialloblù. Lazovic alla mezz’ora da posizione defilata prova il pallonetto vedendo Terracciano fuori dai pali, ma non trova la porta. Sinistro in diagonale alto di poco di Vlahovic al 34’ ed un minuto dopo, secondo e terzo cambio per i gialloblù, con Hongla e Cancellieri per Caprari e Lasagna. Ma tre minuti più tardi, la squadra trova il pareggio: cross da sinistra di Terzic e tuffo vincente di testa di Castrovilli che anticipa Ilic e supera Montipó. Al 38’ Ducan calcia male da posizione defilata. Sono 5’ di recupero ed in pieno recupero, Cancellieri lascia sul posto Igor ma in mezzo non trova nessuno in maglia gialloblù. Hellas Verona che chiude in attacco, gol destro di Hongla non trattenuto da Terracciano, ma sulla corta respinta Simeone non trova il pallone. Una prestazione, considerate le numerose defezioni, di tutto rispetto dei ragazzi di Tudor. 

Il 2022 si aprirà a La Spezia, sfida in programma giovedì 6 gennaio.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

2 Commenti

  1. Hey very nice site!! Man .. Excellent .. Amazing ..
    I will bookmark your web site and take the feeds also?
    I am glad to seek out so many useful information here within the post, we need develop more strategies in this regard, thanks for sharing.
    . . . . .

Commenta