22 giugno 2026 16:09 | Alberto Fabbri
FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente
Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC. Eletto al primo scrutinio con il 68,58% delle preferenze (343,084 voti), l’ex numero uno del CONI ha avuto la meglio su Giancarlo Abete (29,17%, 145,936 voti - 2,25% le schede bianche), suo sfidante nella corsa a due alla presidenza della Federazione. Succede a Gabriele Gravina, al timone della FIGC negli ultimi otto anni. È questo l’esito dell’Assemblea Elettiva che si è tenuta oggi al Rome Cavalieri A Waldorf Astoria, dove i 266 delegati presenti hanno scritto con il loro voto una nuova pagina della storia del calcio italiano. “Da solo non posso fare niente - le prime parole di Malagò dopo la proclamazione - con voi posso fare tutto”.
Oltre al neo presidente sono stati votati i nuovi consiglieri federali. Ecco gli eletti: Stefano Campoccia, Giorgio Chiellini e Giuseppe Marotta per la Serie A; Antonio Gozzi per la Lega B; Giulio Gallazzi per la Lega Pro; Ilaria Bazzerla, Giacomo Fantazzini, Daniele Ortolano, Sergio Pedrazzini, Giuliana Tambaro per la Lega Nazionale Dilettanti. In rappresentanza degli atleti Valerio Bernardi, Davide Biondini, Umberto Calcagno e Sara Gama, mentre per i tecnici Giancarlo Camolese e Silvia Citta. I presidenti delle Leghe sono ammessi di diritto in Consiglio. Fonte: figc.it
Commenti
OmoSignapola
Largo ai giovani !
22/06/2026 16:37
Penelope
Si conferma il potere dell'Inter. Il calcio non cambia . Ne vedremo delle belle. Zanz...zariera non è stato eletto in B. Peccato , poteva andare su striscia la notizia
22/06/2026 16:46
stefano67
ecco il cambiamento: lu e mancini !
22/06/2026 17:16
MìTì&Toni
Òltela e mìssiela i magnóni che se presenta i è sempre quéi.. Ormai il cancro è troppo radicato e l'andazzo non cambierà mai.. I ga 'na tétta troppo proficua.. No' i le molarà mai!
22/06/2026 17:52
Fede 71
avanti MAFIA !!!
22/06/2026 17:54