12 aprile 2024 11:20 | HELLAS LIVE

Ferron: “Il Verona adesso è competitivo e se la può giocare sino alla fine”

“È una stagione particolare per i gialloblù. Prima del mercato di gennaio, avevano già un piede in Serie B, per non dire tutti e due. Non avrei mai pensato di ritrovarlo oggi così competitivo. La società ha avuto coraggio nel privarsi di alcuni pezzi importanti e di puntare su giovani poco conosciuti ma molto motivati e determinati. Una scelta rischiosa che oggi sta pagando. Chiaro però che le somme si tirano alla fine, ma il Verona adesso è in una posizione dove se la può giocare sino alla fine.

Grande merito va dato a Baroni, un allenatore che ha dimostrato di essere capace, in base alle qualità dei singoli, di adattare il modulo. Ha saputo dare una quadratura alla squadra, mettendo i giocatori in condizione di rendere al meglio. Anche Bonazzoli forse ha giovato della rivoluzione attuata nel mercato di gennaio.

Che Atalanta affronterà lunedì sera l’Hellas? I bergamaschi oramai sono una piacevole realtà e da anni possono vantare una classifica di un certo tipo e valore. Sono impegnati su tre fronti, stanno giocando tante partite ravvicinate in questo periodo, quindi alla lunga qualcosa lasceranno. Hanno però qualità importanti in tutti i reparti e sono guidati da un allenatore vero come Gasperini. Ogni anno, pur cambiando tanto, riesce sempre ad ottenere il massimo, un grande in tutto e per tutto.

Contraccolpi dopo il ko al Bentegodi contro il Genoa? Non bisogna mai guardarsi indietro, ma tenere sempre ben preciso l’obiettivo. Quello che è perso è perso, bisogna quindi solo guardare e pensare a quello che si vuole raggiungere. Questa è l’unica via di uscita.

Quota salvezza? Ci sono ancora tanti scontri diretti, è difficile dire quanti punti serviranno per rimanere in Serie A. Coi tre punti poi è un attimo, basta vedere il salto che ha fatto l’Empoli dopo il successo col Torino. Meglio quindi pensare partita per partita.

Il ruolo del tifoso in questo momento decisivo della stagione? Ha lo stesso obiettivo della società ed è sempre al fianco della squadra. Serve eccome l’incitamento, la vicinanza, il loro calore, tutti devono remare verso un’unica direzione, per le critiche poi c’è tempo” ha dichiarato a Hellas Live, il doppio ex di Atalanta-Hellas Verona, Fabrizio Ferron, oggi preparatore dei portiere dell’Italia Under 21.

Contenuto offerto da:

Commenti

stefano

stefano

Intanto ieri a Liverpool, leggendo le pagelle sui vari siti: – Hien 6: forse la nota più stonata della serata.

12/04/2024 12:17

Hellas

Hellas

Quero el porta anche sf…..

12/04/2024 12:58

HV1903

HV1903

Ferron quand’ela che te ne conti cosa successe quella volta

12/04/2024 13:34

Berto Trapola

Berto Trapola

Il primo dei traditori! RAUS!

12/04/2024 14:13

Lato

Lato

Muto come un pesce….mercenario.

12/04/2024 15:06

World

World

Son ancora qua che penso a quando hai procurato il rigore a Piacenza all’inizio del secondo tempo….no digo altro

12/04/2024 15:56

Damiano

Damiano

Ora parla tutti anca i semianalfabeti

12/04/2024 16:04

Damiano

Damiano

E in più protagonista della più grande vergogna vista a Verona

12/04/2024 16:05

Casta

Casta

Uscito dalla naftalina par dir monade…tornatene da dove sei sbucato Ferron,

13/04/2024 07:45

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram