16 ottobre 2025 10:42 | Alberto Fabbri

Faraoni: “A Verona una storia d’amore bellissima. All’Hellas il momento più alto della mia carriera. Dalla società nemmeno un saluto sui social”

“Sto bene, cerco di vivermi questo momento con tranquillità perché quando sei quasi alla fine dopo tanti anni di carriera è un po’ dura. Ma io voglio ancora giocare a calcio.

Sono arrivato a Verona in Serie B nel 2019, e per me era un trasferimento qualunque, attraverso il quale puntavo a tornare in Serie A. Non mi sarei immaginato che avremmo fatto la storia insieme, una storia d’amore bellissima. Verona è stata un po’ tutto per me, il momento più alto della mia carriera. Siamo cresciuti insieme e abbiamo fatto grandi cose - ha raccontato a gianlucadimarzio.com l’ex esterno dell’Hellas Verona, <strong>Marco Davide Faraoni</strong> - Sapevo che non avrei rinnovato, quindi ho avuto un anno per abituarmi all’idea, anche se personalmente è stato difficile. Sinceramente mi dispiace che da parte della società non ci sia stato un saluto pubblico. Non è che mi servisse un messaggio, però dopo tanti anni di ‘servizio’ mi sarebbe piaciuto un saluto sui social. D’altra parte, però, quando vado in giro vengo ricoperto dall’affetto dei tifosi: queste cose per me sono impagabili.

Lo spareggio salvezza del 2023 è stata la gara più dura da preparare e giocare, c’era tantissima pressione addosso. Quella serata è stata tremenda, ci giocavamo tantissimo per le nostre famiglie, per i tifosi e per la società: tornare in Serie B sarebbe stato un fallimento. Tutto questo mi ha fatto vivere la sfida in maniera drammatica, ma poi è andato tutto bene: ho fatto gol, poi la “parata” sulla linea di cui non posso vantarmi avendo messo in difficoltà la squadra. Nei minuti finali, dopo l’espulsione, sono rimasto fermo in un punto nello spogliatoio senza guardare la partita e facendomi informare dal magazziniere. Al fischio finale sono scoppiato di gioia festeggiando in campo con i miei compagni.

Capitolo Nazionale. “Mi è dispiaciuto, dopo gli anni con Juric in cui ho avuto numeri importanti, non poter fare il salto di qualità. Anche una sola chiamata con l’Italia per uno stage mi avrebbe fatto piacere, sarebbe stato gratificante. Questo un po’ mi rode. Verona era il mio top club. Non ho mai pensato di andare via da lì perché stavo bene e per me era il massimo. Devo dire però che per una questione personale mi dispiace non aver fatto un salto di qualità che mi permettesse di capire fin dove potessi arrivare.

Sono molto focalizzato a chiudere bene la mia carriera, voglio farmi trovare pronto. In estate non c’è stato niente di concreto, e questo un po’ mi dispiace perché penso che negli anni io mi sia conquistato un po’ di credibilità. Finire così la carriera è come sparire, quindi questo fa male. Ho ancora tanta fame”.

Contenuto offerto da:

Commenti

gianpiero81

gianpiero81

abbiam capito che sei svincolato e cerchi squadra, ma per favore basta parlare di noi…

16/10/2025 11:06

giunta

giunta

Grande Fara

16/10/2025 11:34

Franco.lovatin@gmail.com

Franco.lovatin@gmail.com

chi ama l’hellas non ti dimentica .. grazie di tutto capitano!!

16/10/2025 11:53

Gino

Gino

Grande Fara!! Ti vogliamo bene!! tanti anni da protagonista con i nostri colori per cui hai sempre lottato come giocassi in Champions...

16/10/2025 12:42

capitan cefis

capitan cefis

salutammo , se ti avessero offerto di più saresti già via, forza Verona

16/10/2025 13:24

GOLDRAKE

GOLDRAKE

grazie di tutto fara, il tuo impegno in campo si è sempre notato e hai dato molto al Verona. Ti auguro buona fortuna.

16/10/2025 14:52

Ironman

Ironman

le strade alla fine si dividono però dobbiamo riconoscere il tuo ruolo di capitano e che in campo hai sempre dato tutto. in bocca al lupo Fara. forza hellas

16/10/2025 17:17

Stefania

Stefania

Grande Faraoni,in bocca al lupo per tutto

16/10/2025 19:22

Pres Idio

Pres Idio

Un grande grazie ad un grande capitano

16/10/2025 21:07

Rise

Rise

l'attaccamento ai colori al giorno d'oggi non è da tutti....grazie capitano...

16/10/2025 22:16

Diogene

Diogene

23 settembre 2023 Addio Fara, insegna ai pensionati a insultare i butei

17/10/2025 09:06

gianpiero81

gianpiero81

talmente attaccato ai colori che nel momento in cui gli han detto non possiamo più pagarti il tuo milioncino di stipendio se ne andato alla fiore con lo stipendio pagato da loro…

17/10/2025 12:16

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram