14 settembre 2025 16:26 | Alberto Fabbri
Cremonese, Nicola: “Verona squadra preparata all’obiettivo salvezza”
“C'è molto da migliorare, nelle prime due partite i ragazzi sono riusciti a fare punti importanti senza strafare e attenendosi al copione, cercando di essere solidali con i compagni. In queste due settimane abbiamo lavorato molto su di noi, conoscendoci meglio. I ragazzi sono stati bravi ad integrare da subito i nuovi e loro hanno subito mostrato grande disponibilità e voglia di lavorare”.
“Questa è indubbiamente una partita diversa dalle altre, il Verona giocherà la Serie A per il settimo anno consecutivo quindi è una squadra consolidata in questa categoria e sa cosa significa giocare partite del genere. Sanno bene qual è il loro obiettivo, io vedo un lavoro che prosegue con lo stesso mister e un mercato intelligente con l'arrivo di giocatori come Gagliardini, Giovane, Orban, Al Musrati... Sarà una gara interessante a livello tecnico-tattico e mentale, anche perché è la loro prima gara in casa in uno stadio in cui hanno lottato spesso per la salvezza. Dovremo essere bravi ad interpretare il gioco, loro hanno fisicità e velocità, difendono con un blocco basso interessante e ripartono per qualità. Sono una formazione preparata per l'obiettivo che deve perseguire”.
“Zanetti è un allenatore che stimo. In certe partite gli spazi sono maggiori, in altre la fisicità, la competizione e il duello portano a tante interruzioni, ma sono le transizioni che devono far trovare una squadra pronta. Dovremo essere coscienti che sarà una partita di grande battaglia, servirà essere pratici e sporchi, non brutti. Noi vogliamo giocare ed essere competitivi, ecco perché per noi queste due settimane sono state molto utili. L'entusiasmo è importante, ma la differenza la fa sempre il lavoro unitamente alle idee".
“La società si è mossa bene, con pazienza e dedizione. Abbiamo cercato le caratteristiche che potessero costituire il nostro reparto avanzato, tra loro sono diverse così come lo saranno gli avversari che affronteremo. Per me conta molto la capacità di entrare e determinare, nel nostro gruppo non vediamo veri e propri titolari anche se quando lo stato di forma sarà simile per tutti ci sarà chi giocherà più di altri e questo fa parte del vestito della squadra, ma non dimentichiamo nessuno e sappiamo che un giocatore che sa essere determinante è quello che poi fa la differenza".
"L'acquisto di Vardy fa notizia perché, al di là del giocatore, è uno dal profilo umano non comune. Uno con questo status che viene con l'umiltà di chi ha lottato costantemente per farsi notare è l'emblema di ciò che volevamo. Non è uno sciocco, sa benissimo che per giocare a certi livelli bisogna stare bene, allenarsi e conoscere. Fa notizia e fa rumore soprattutto all'esterno, perché nel nostro gruppo la semplicità e l'armonia con cui si è inserito sono assolutamente visibili. Lui non vuole essere una prima donna, ma un giocatore con un passato importante che viene messo a disposizione della squadra” ha dichiarato l’allenatore Davide Nicola alla vigilia di Hellas Verona-Cremonese.
Commenti
Matteo Rossi
sotto sotto spera nel colpaccio!
14/09/2025 18:12
Jordan
Dovemo vinsar se no dopo ghe Juve e Roma e se ritroveremo ultimi
14/09/2025 19:40
Matteo Rossi
già scritto!
14/09/2025 22:03
siamo in crescita
sta sereno Nicola cambia niente
15/09/2025 11:05