24 giugno 2026 19:34 | HELLAS LIVE
Cossato: “Il gol di Reggio è il mio orgoglio. 24 giugno 2001, una data che ha segnato la storia dell’Hellas Verona”
“Sono già passati 25 anni da quel gol, ma credimi, sembra ieri. Per me è un ricordo indelebile e penso lo sia anche per tanti tifosi dell’Hellas. Ancora oggi mi fermano e mi ringraziano per quella rete. Tutto ciò è fantastico e mi riempie di orgoglio. Il 24 giugno 2001 è una data che ha segnato la storia dell’Hellas Verona. Ricordo che era una giornata calda, in tutti i sensi, in campo, sugli spalti e, dopo il triplice fischio finale, anche negli spogliatoi. Accaddero cose assurde, che non dovrebbero mai capitare. Ci alzarono le mani e solo chi le ha vissute può capire certe cose. Abbiamo distrutto un sogno di una città e di una tifoseria, ma reagire così non è giusto. Diciamo che poi ce la siamo goduta ancora di più quella fantastica impresa - ha raccontato a Hellas Live l’eroe di Reggio, Michele Cossato - Sono contento del ritorno di Baroni a Verona, anche se mi aspettavo Gilardino leggendo i giornali. L’ho avuto come vice di Malesani all’Hellas, ma non so se sul campo lavora come Alberto, un allenatore che era avanti anni luce. Tanti oggi si vantano di essere innovativi, ma certe cose Malesani le faceva già trent’anni fa. Mi auguro che faccia bene, ma la società deve mettere a disposizione di Baroni la macchina giusta. Senza, non potrà certo fare miracoli, nemmeno se in panchina ci fosse Mourinho. Mi auguro che la nuova proprietà, nel loro business, possa fare il bene della città scaligera e dell’Hellas. Verona rappresenta per me, come per tanti veronesi, una delle cose più importanti della vita: sarò sempre un tifoso dell’Hellas”. Foto ASD Ex Calciatori Hellas Verona
Commenti
Pietro
sempre grazie super Mike
24/06/2026 19:36
Stefano54
Un altro GRANDE guerriero scaligero ,con la scala impressa nel cuore! grazie MICHELE FORZA HELLAS
24/06/2026 20:12
Rise
25 anni dopo...ancora grazie Mike...peldoca pura..
24/06/2026 20:15
Gianca 64
non ci sono parole x ringraziarti non solo x quel giorno ma x l'amore che continui a nutrire verso di noi e per Verona grazie e basta la nostra riconoscenza sarà eterna forza hellas
24/06/2026 21:08