03 dicembre 2024 17:35 | HELLAS LIVE
Coppa Italia Primavera, Hellas Verona-Cesena 2-0. Gialloblù agli ottavi!
I gialloblù al 6’ passano subito in vantaggio grazie al gol di Monticelli. Il numero 92, ricevendo da Vermesan un cross rasoterra, controlla e, da pochi passi, supera il portiere ospite Montalti. Ancora pericoloso l’Hellas due minuti più tardi: Kurti, sbucando sul secondo palo, colpisce di testa la punizione dalla distanza e per poco non raddoppia, con il pallone che termina sul fondo, a pochi centimetri dal palo. Al 18’ si fanno vedere avanti i romagnoli: sulla conclusione dal limite di Tosku si fa trovare pronto Corradi, proteggendo così la traiettoria a portiere battuto. Al 24’ ci riprova il Cesena, questa volta con Ghinelli che recupera palla in zona offensiva e si invola verso la porta, ma Nwanege, con un ottimo intervento, recupera la posizione con uno scatto e chiude la conclusione del numero 6 romagnolo. I gialloblù rispondono al 28’ con Pavanati, dal limite, tiro rasoterra che sfiora il palo, dopo aver ricevuto il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sishuba. Al 30’ un’altra grande occasione per l’Hellas. Vermesan si invola verso la porta sulla corsia destra, ma al momento del tiro viene chiuso dalla difesa ospite. Il rimpallo arriva a Nwanege che prova a servire Sishuba: il numero 15 però, da pochi passi in posizione defilata, colpisce il palo.
Nella ripresa, al 51’ raddoppia il Verona. Monticelli, servito sulla corsa da Sishuba, prova a colpire ma Montalti para la sua conclusione, non riuscendo però a bloccare. Sul tap-in, si fa trovare pronto Vermesan, che non sbaglia. Doppia grande occasione per il Verona. Al 67' Cisse, dopo aver superato in dribbling Abbondanza, calcia da posizione defilata ma il portiere ospite, con il piede, gli nega la gioia personale. Un minuto più tardi, Sishuba crossa rasoterra in mezzo un bel pallone, sul quale, per pochi centimetri, non riescono ad impattare nè Vermesan, nè Barry, proprio quando il portiere era già battuto. Al 72’ il Cesena rimane in 10 uomini. Al numero 11 romagnolo, Tosku, viene mostrato il secondo cartellino giallo dopo le proteste nei confronti del direttore di gara. All’81’ il neoentrato Devoti, recuperando il pallone in zona offensiva, calcia dal limite e colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Montalti. Dopo 3 minuti di recupero, la partita si conclude sul risultato di 2-0.
I gialloblù accedono agli ottavi di finale dove affronteranno il Sassuolo di Emiliano Bigica.
Il prossimo impegno in campionato, invece, del Verona sarà quello di sabato 7 dicembre (ore 15) quando i gialloblù affronteranno fuori casa la Juventus all’’Allianz Training Center’ di Vinovo, match valido per la 14ª giornata di Primavera 1 2024/25.
HELLAS VERONA-CESENA 2-0
Reti: 6' Monticelli, 51' Vermesan
HELLAS VERONA (3-5-2): Zouaghi; Nwanege, Kurti (dal 72' Popovic), Corradi; Sishuba (dal 72' Devoti), Szimionas, Pavanati (dal 72' Jablonski), Cisse (dall'82' Stella), Barry; Vermesan (dal 77' Vapore), Monticelli. A disposizione: Castagnini, Agbonifo, Bancila, De Battisti, Fagoni, Nwachukwu. Allenatore: Paolo Sammarco
CESENA (4-3-1-2): Montalti; Ghinelli (dall'84' Perini), Tampieri, Tosku, Domeniconi, Zamagni T., Valmori (dall'87' Ronchetti), Zamagni D. (dall'87' Campedelli), Cavaliere (dal 72' Galvagno), Dolce, Abbondanza (dal 72' Arpino). A disposizione: Veliaj, Valentini, Castorri, Coveri, Pitti, Gallea. Allenatore: Nicola Campedelli
Commenti
Jack
Piccola rivincita per l’eliminazione della prima squadra dalla coppa Italia /=\
03/12/2024 17:33
Lo63
Grandi …vista, giocato bene anche oggi
03/12/2024 17:44
Mons.Domenico Pompili
Pien de italiani titolari
04/12/2024 07:03
Mario
Già. Mi sembra impossibile che non ci siano italiani bravi… Qualcosa non quadra
04/12/2024 15:24