28 settembre 2024 11:04 | HELLAS LIVE

Como-Hellas Verona, misure viabilistiche temporanee, stazione blindata e divieto di vendita alcolici

In vista di Como-Hellas Verona, in programma domani alle ore 15 allo stadio Sinigaglia, il Comune di Como ha disposto una serie di misure viabilistiche temporanee. In particolare sono stati adottati alcuni divieti di sosta e circolazione in zona stazione San Giovanni. Tali provvedimenti sono stati presi per garantire la sicurezza e gestire il flusso di tifosi.

Divieti di circolazione e sosta
A partire dalle ore 10 fino alle 20 (o fino al termine delle esigenze), saranno in vigore i seguenti divieti:
- Piazzale San Gottardo: divieto di circolazione e sosta per tutte le categorie di veicoli, inclusi quelli per persone con disabilità muniti di contrassegno.
- Via Venini: anche qui sarà vietata la sosta con rimozione forzata e sarà sospesa la circolazione veicolare, soprattutto durante le fasi di afflusso e deflusso della tifoseria.

Queste misure mirano a mantenere l'ordine pubblico e a evitare situazioni di congestione stradale nelle immediate vicinanze dello stadio.

Modifiche al trasporto pubblico
Per quanto riguarda i trasporti, il capolinea di piazzale San Gottardo sarà sospeso dalle 12 alle 20. L'azienda di trasporto pubblico provvederà a informare gli utenti sulle modalità alternative di utilizzo dei mezzi durante questo periodo.

Raccomandazioni ai cittadini
Le autorità comunali raccomandano ai cittadini e ai residenti nelle zone interessate di fare attenzione alla segnaletica temporanea e di evitare di parcheggiare nelle aree soggette a divieto di sosta. Chi non rispetterà tali disposizioni rischia sanzioni e la rimozione del veicolo. Le misure sono necessarie per garantire la sicurezza e la gestione efficiente del traffico durante l'evento calcistico. Sì legge su quicomo.it.

Sarà inoltre vietata la somministrazione di alcolici superiori ai 10° e la mescita (distribuzione) di bevande in contenitori in vetro. Il divieto è valido dalle 12.00 alle 18.00 di domenica ed è rivolto a tutti gli esercizi commerciali, ai chioschi ubicati all’interno dell’impianto sportivo “Sinigaglia”, ai locali pubblici di Viale Masia, Viale Rosselli, Viale Puecher, Piazzale Somaini, Giardini a lago Mafalda di Savoia e, comunque, nei confronti di tutti gli esercizi, anche della grande distribuzione, situati nel raggio di 200 metri dal Sinigaglia. Foto: calcioefinanza.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Taxidis

Taxidis

e zo de bire

28/09/2024 11:38

Alex James Mariotti

Alex James Mariotti

Nessun problema se se ferma al supermercato prima dei 200 metri e se carica …

28/09/2024 11:44

jordan

jordan

come l’anno dello scudetto carei del supermercato e tutti al stadio

28/09/2024 11:48

Bastian Contrario

Bastian Contrario

Siamo alle solite, approfittare delle trasferte per riempirsi d’alcol ñ, poi se si fa risultato tanto meglio…

28/09/2024 12:27

Rudolf

Rudolf

No alcolici ? Canta Gue’ pequeno , allora se pol pippar ?

28/09/2024 12:59

Zacatariano

Zacatariano

Basta bere!

28/09/2024 13:03

Tex1903

Tex1903

Gavemo sede!!!!

28/09/2024 13:38

Ziwkoski

Ziwkoski

..,e zo goti ghe’ i Veronesi tutti matti!!!!!?

28/09/2024 14:42

Stef

Stef

BC un suggerimento:trova fuori nuovo argomenti contro..,,ormai non ti caga più nessuno…

28/09/2024 16:07

Alberto

Alberto

…bon, ci si vede al Sinigaglia Butei /=\

28/09/2024 16:34

Casta

Casta

Nessun problema, rivema stracarichi

28/09/2024 17:08

Tavelon

Tavelon

Io mi fermo dalla Jessica

28/09/2024 17:27

Nino coa

Nino coa

Mi con Tavelon

28/09/2024 19:48

Ciano birreta

Ciano birreta

Ma allora la Jessica la ” mescita”. Pensa ti. Se ga mai finio de imparar. Jessica mescita tre non filtrate par Mi Tavelon e Nino coa

28/09/2024 19:52

Giovanni

Giovanni

Par chi volesse se catemo in parcheggio del settore ospiti che go 2 casse de raffo e salame e pan biscotto

28/09/2024 22:44

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram