26 novembre 2024 12:59 | HELLAS LIVE
Caverzan: “Verona sempre nel mio cuore. La Serie A è troppo importante per l’Hellas. Contro l’Inter la sconfitta più brutta della stagione. Prossime tre partite fondamentali”
Ultima giornata di Serie A, Hellas Verona-Inter 0-5. Troppa superiorità generale della squadra di Simone Inzaghi o troppi limiti di quella allenata da Paolo Zanetti?
“Ho visto la partita e, sinceramente, non mi aspettavo una debacle così clamorosa. Non che il Verona dovesse imporre il proprio gioco, ma, almeno, che ci fosse più determinazione. (...) Dopo aver subito il primo gol, credevo che la squadra si chiudesse un po' di più, proprio perché non lasciasse ulteriori ripartenze all'Inter che in velocità è micidiale. Invece, sono arrivati anche il secondo e il terzo gol pressoché identici che, di fatto, hanno chiuso la gara. Dinanzi ai propri tifosi è stata la sconfitta più brutta della stagione, proprio perché in tante occasioni la squadra ha onorato la maglia fino all'ultimo secondo. (...) Ho sentito anche l'intervista di Zanetti nel dopo gara, il quale si è sentito di chiedere scusa pubblicamente. È stato un gesto di grande coraggio e lealtà da parte sua. Sicuramente, dopo questa gara, farà lavorare duramente i suoi, considerando che risulta essere la peggiore difesa della Serie A. (...)”
Prossima gara da disputare a Cagliari, poi l'Empoli a domicilio, ancora il Parma in trasferta. Quanto potranno dire queste tre sfide sulle possibilità di permanenza dell'Hellas Verona?
“È prematuro parlare già di permanenza, naturalmente, ma l'attuale classifica fa capire che il Verona ha tutte le potenzialità per poterla guadagnare anche in questa stagione. L'aver ottenuto due vittorie contro Napoli e Roma ha significato che in questa squadra ci sono le qualità per fare ottime prestazioni, anche contro avversari più forti, ad eccezione della gara contro l'Inter. (...) Sono tre partite fondamentali, ma è il periodo giusto per riordinare le idee. Restare in Serie A è troppo importante per il Verona”.
Pur non essendoci certezze sulle cifre e soprattutto sulle tempistiche dell’affare, prende sempre più corpo la cessione dell’Hellas Verona al fondo Texano ‘Presidio Investors’. Cosa ne pensa Diego Caverzan sulla eventuale nuova proprietà statunitense?
“(...) Spero che chi sceglierà di investire a Verona lo faccia preservando il valore di questo club e la tradizione calcistica che c'è in questa città da decine di anni. Non è una piazza qualunque, ho avuto la fortuna di giocarci per 5 anni e la conosco molto bene. La porterò sempre nel mio cuore. Mi dispiace molto vedere che non ci siano più proprietà italiane disposte a investire in una società del genere, specialmente alcune aziende molto importanti del Triveneto. (...) Vorrei anche aggiungere che il Presidente Setti, in questi anni, ha fatto benissimo. E' riuscito con tutto lo staff a scoprire certi calciatori emergenti che, poi, sono diventati di buonissimo livello, ottenendo dalle vendite degli introiti molto importanti” ha dichiarato a News.Superscommesse.it, l’ex difensore e vice allenatore dell’Hellas Verona, Diego Caverzan.
Commenti
PREBEN sindaco
Ma dove caxxo valo Caverzan. Grande Diego/=\
26/11/2024 12:02
Gigi
Caverzan caverzan sulla fascia va!! Caverzan ma dove caxxo valo Caverzan
26/11/2024 12:03
Vr
Grande terzin bei tempi
26/11/2024 13:16
TIFOSO STORICO HELLAS VERONA
Ciao Diego.
26/11/2024 16:04
Balota
Mitico
26/11/2024 18:33
CX_8970
Piedi di marmo, ma ce la metteva tutta e sapeva difendere
27/11/2024 10:20
Piero
Incredibile, passa qualche anno e se scopre de tutto. La curva la cantava, Mazzi l’era un gran presidente, Clinton un premio Nobel per la pace e Caverzan un tersin da nazionale.
27/11/2024 15:07
Linus
Contro l’Inter…l’Atalanta no invece?
27/11/2024 19:52