08 marzo 2025 17:34 | HELLAS LIVE

Bologna, Italiano: “Partita tosta contro l’Hellas. Verona per me è stato tutto in termini calcistici”

“Nell’ultimo periodo abbiamo alternato grandi prestazioni al Dall’Ara a prestazioni non esaltanti fuori. Ci serve molta più attenzione, molta più personalità, per mostrare in 90’ quello che sappiamo fare, portandoci sempre dietro la nostra mentalità. Dobbiamo essere sempre gli stessi in casa e fuori: è questo che fa la differenza in una squadra di calcio. La nostra crescita passa anche dalla capacità di migliorarci lontano dal Dall’Ara dove stiamo dimostrando di avere una marcia in più. Ne abbiamo discusso, e abbiamo visto anche qualche situazione. Domani ci aspetta una partita tosta contro una squadra che ha ritrovato entusiasmo, che si esprime bene… Domani per noi sarà dura.

Le ultime tre partite fuori casa sono state differenti: a Empoli e a Lecce siamo stati troppo lenti mentre a Parma siamo mancanti nell’ultimo passaggio. Domani credo che sarà diversa da tutte e tre queste partite: il Verona ha grande ritmo, gioca tanto sulle seconde palle e cerca gli attaccanti. Abbiamo cercato di analizzare l’Hellas a fondo, partendo anche dalla partita di andata in cui degli errori non ci hanno permesso di chiudere il primo tempo in vantaggio e dove l’ingenuità di Pobega aveva complicato la partita. Gli episodi non si possono allenare, ma la mentalità sì.

Il Verona sta bene, ha trovato in alcuni elementi grande energia e grande forza e nel mercato hanno aggiunto giocatori di livello. Domani saranno anche supportati da uno stadio che li spingerà. Sotto l’aspetto dell’atteggiamento noi dobbiamo avere un approccio feroce sin da subito.

Holm è rientrato ieri mentre Pedrola a inizio settimana. Piano piano inizieranno a stare bene anche loro. Purtroppo quest’anno abbiamo perso alcuni elementi nel loro migliore momento, vedi Orsolini, Holm, Ferguson e Odgaard. Holm tornerà a regime, così come Pedrola un ragazzo che è arrivato qui con grande entusiasmo e uno spirito che mi piace tantissimo. Arrivano però entrambi da infortuni fastidiosi.

Verona per me è stato tutto in termini calcistici: sono arrivato da ragazzino in Primavera, poi la prima squadra, tante emozioni e qualche delusione. Sono state 260 partite una più bella dell’altra. È sempre bello entrare al Bentegodi: è stata casa mia per 14 anni, considerando anche la parentesi al Chievo.

Ognuno per il proprio obiettivo, ci si gioca tantissimo tutti. Loro devono allontanarsi da quella linea rossa e giocando in casa loro dobbiamo almeno pareggiare quella voglia di ottenere punti. Noi dal canto nostro dobbiamo mantenere quella voglia di ottenere punti per rimanere ai piani alti, sapendo che siamo chiamati a dover sbagliare il meno possibile. Quelle 7/8, lo dice la storia, viaggiano almeno il triplo delle altre. Sappiamo quello che ci giochiamo e domani, loro per un motivo noi per un altro.

La partita di domani è sicuramente importante. Ci sono ancora 33 punti a disposizione. Il match di domani va affrontato come una gara che può darci continuità dopo le due vittorie. E’ sicuramente un’occasione per dimostrare che ci siamo, su un banco difficile” ha dichiarato l’allenatore Vincenzo Italiano alla vigilia di Hellas Verona-Bologna.

Contenuto offerto da:

Commenti

Starsky

Starsky

Gran cuore Hellas.

08/03/2025 17:42

Rudolf

Rudolf

Ita , pensa che anche tu sei ancora nei cuori nostri . Abbi pietà, come all’andata, lascia i 3 punti !

08/03/2025 17:50

Fede71

Fede71

Mi piacerebbe vederlo come nostro allenatore ( passerei sopra a certi episodi) ….dopo di lui nessuno faceva quei cambi campo da 40 metri….

08/03/2025 18:14

Balon

Balon

Vincenzo punta alla coppa Italia, lascia perdere il campionato. Ciao grazie

08/03/2025 19:18

Digo gnente ma gnanca taso

Digo gnente ma gnanca taso

D’accordo con fede 71. Odio ma alla fine farei carte false per vederlo sulla nostra panchina… e i cambi di campo che faceva lui me lo ricordo ancora…

08/03/2025 20:57

Pres Idio

Pres Idio

Bah

08/03/2025 22:32

Robi

Robi

Vince,tanta roba questo in 8 anni che fa il mister a vinto la serie D la serie C la serie B salvato lo Spezia in serie A e tre finali a Firenze e questo anno (sfido chiunque a prendere il Bologna dopo lo scorso anno fatto con Motta) sta facendo benissimo con una squadra meno forte dello scorso anno …….FENOMENO

08/03/2025 23:32

TIFOSO STORICO HELLAS VERONA

TIFOSO STORICO HELLAS VERONA

Lasciaci i 3 punti. Ciao Vincenzo

09/03/2025 09:55

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram