03 marzo 2024 16:07 | Alberto Fabbri
Baroni: “Vittoria fondamentale. Ma non abbiamo ancora fatto niente”
“Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, sofferta, con un dispendio di energie mentali importanti, contro una squadra di qualità come il Sassuolo. Difficoltà ce ne erano tante, ma oggi era fondamentale vincere. Sono contento per i ragazzi e per i tifosi. Ma non abbiamo ancora fatto niente.
La squadra è viva e ci crede. Oggi ho ricevuto risposte importanti, avanti quindi con compattezza.
C’è stato un momento difficile dove dovevamo rimanere in piedi, saldi e forti. Siamo stati bravi tutti. Il gruppo lavora, tanto, anche coi video. Stiamo accelerando l’inserimento dei nuovi, ma noi dobbiamo rafforzare sempre questa identità. La squadra ha saputo nei momenti difficili rimanere viva, attenta e determinata
Un’annata è sempre lunga, con tante situazioni. Ma io non abbasso mai la testa come chi è intorno a me. Nelle difficoltà bisogna sempre cercare un’opportunità di crescita.
Chiunque va in campo dà tutto: si gioca come ci si allena. Lotteremo con tutti e per arrivare in fondo, il difficile è quando incontri le sconfitte sul tuo percorso ma è lì che si vede la forza del gruppo.
Ora è impossible abbassare l’attenzione. Bisogna anzi incrementare.
Siamo abituati a lottare, grazie anche ad un tifo meraviglioso e questo per noi è un grande stimolo che ci dà grande energia.
Se raggiungeremo l’obiettivo, lo troveremo al 95’ dell’ultima partita.
Mi ritengo un aziendalista e sono grato alle società che mi permettono di esprimere il mio lavoro. Il confronto c’è sempre stato col presidente, schietto e leale” ha dichiarato a DAZN, l’allenatore Marco Baroni dopo Hellas Verona-Sassuolo 1-0.