20 gennaio 2024 21:43 | Alberto Fabbri

Baroni: “Sono dispiaciuto per il risultato, ma sono molto contento della reazione della squadra. Siamo vivi nonostante le difficoltà”

“Nel primo tempo avevamo dei ragazzi in campo che non giocavano da tempo. Nell’intervallo ho cercato di metterli nelle giuste condizioni e nella ripresa c’è stata una prestazione di grande livello da parte dei miei ragazzi. Vedo quotidianamente questa squadra lavorare e l’impegno che ci mettono durante gli allenamenti.

Siamo dispiaciuti per il risultato, ma sono molto contento perché questa è la reazione che volevo.

Abbiamo alzato il ritmo ed il baricentro nel secondo tempo, cambiando anche qualcosa come Suslov sull’esterno, dove siamo riusciti a creare occasioni importanti.

Ci alleniamo sui calci di rigore, ma la responsabilità è mia. Djuric rimane però un giocatore che ci sta dando una mano importante. I nostri rigoristi sono Duda, Djuric e Henry. Sono momenti in cui ci vuole personalità e freddezza. L’unico responsabile sono io, non certo loro.

La squadra è partita bene, dispiace sull’errore del primo gol.

La prestazione resta di altissimo livello, ma su questi campi non puoi commettere certi errori.

Cosa mi aspetto dal mercato? Sappiamo che qualcuno arriverà, ma resto concentrato su quelli che ho. La crescita dei miei ragazzi c’è, come la prestazione di questa sera di Cabal.

Sono fiducioso anche per quello che vedo durante la settimana.

La prova dei miei ragazzi è stata d’orgoglio.

Il nostro atteggiamento è quello di una squadra che è viva, che ci crede, che lavora bene durante la settimana e per questo sono e resto fiducioso.

Nell’intervallo la squadra si è scossa, abbiamo tirato più di loro, ma sui loro gol qualcosina abbiamo lasciato. La prestazione resta comunque ottima.

Il nostro cammino sarà molto lungo e tortuoso, ma questa squadra non molla nonostante le difficoltà. Dovevamo essere più aggressivi nel primo tempo, questo sì.

Mercato? A gennaio è molto complicato. Qualcuno arriverà, ma la mia fiducia resta sui giocatori crescita costante e abbiamo tutto per salvarci” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni dopo Roma-Hellas Verona 2-1.

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram