18 gennaio 2024 13:51 | Alberto Fabbri
Baroni: “Ngonge perdita importante. Resto comunque fiducioso. A Roma dal punto di vista prestativo, la squadra non sbaglierà”
“Ngonge è una perdita importante. Sapevo che il giocatore era molto attenzionato e che la società avrebbe fatto di tutto per non farlo uscire, a parte a determinate condizioni. Perdiamo un giocatore che ci ha dato molto, ma ora devo concentrarmi sui ragazzi che ho a disposizione. Ci sono comunque i presupposti per fare bene e per continuare a crescere e lottare.
Folorunsho? Sta meglio. Ieri si è allenato molto bene. Saponara invece adesso è al 100%, poi ci sono ragazzi come Cabal e Amione che scalpitano ed è arrivato il momento di metterli in prima linea.
Siamo un po’ contati per la trasferta di Roma, questo è vero, ma abbiamo lavorato su delle soluzioni visto anche il loro cambio tecnico. Ma rimango fiducioso, specie guardando i miei ragazzi lavorare. Ci si unisce ancora di più e noi tutti dobbiamo fare e dare il massimo.
La squadra è sempre più squadra. Questo dobbiamo mantenerlo, nonostante le uscite. I ragazzi stanno facendo bene, lavorando al meglio.
A Roma sia in campo che fuori troveremo un impatto non facile. Dal punto di vista prestativo la squadra non deve sbagliare e sono convinto che non sbaglierà.
Faremo delle entrate, cercando di accelerare al massimo la loro integrazione, considerando anche che la squadra ha trovato una compattezza e fiducia coi doppi esterni.
La partita in casa della Roma sarà difficile e proibitiva come quella dell’Olimpico.
Doig? Per Josh c’è una trattativa, vediamo. Ma Cabal sta crescendo tantissimo, ha recuperato da un brutto infortunio, ma è assolutamente affidabile. Anche lui non sbaglierà prestazione, ne sono convinto. Ho ancora due allenamenti per decidere, ma sono convinto che i ragazzi non sbaglieranno partita.
Djuric? È un top dal punto di vista professionale, ha esperienza, e come tutti gli altri è rivolto al lavoro. Non dobbiamo farci inquinare da certe voci. È lì che cerco le risposte.
La Roma? È una squadra forte, come ha detto De Rossi. Conosciamo il loro potenziale e conosco bene quello stadio: sappiamo quello che può dare. Ci piace confrontarci con il massimo e sarebbe mortale avere timore. Portiamo grandissimo rispetto, ma anche a Roma vogliamo portare il nostro calcio.
Noi ci mettiamo sempre in discussione, cerchiamo sempre di migliorarci. Bonazzoli? Quando ha giocato ha fatto bene, l’ho visto acceso ed è un ragazzo che ha ancora voglia di darsi un’opportunità in questo girone di ritorno. Mboula? Con le sue caratteristiche ci può dare una mano importante.
Quando si giocano questo tipo di partite dico sempre ai miei ragazzi che queste sono opportunità” ha dichiarato l’allenatore Marco Baroni all’antivigilia di Roma-Hellas Verona.