02 agosto 2025 23:55 | HELLAS LIVE
Amichevole, Trento-Primavera Hellas Verona 2-0. In gol l’ex Fossati
Allo stadio 'Briamasco' è terminata 2-0 l'amichevole tra Trento-Hellas Verona. Terzo Test Match della stagione 2025/26 per la Primavera dell’Hellas Verona, contro l’AC Trento, squadra che milita nel campionato di Serie C. Prima occasione pericolosa per i padroni di casa all’11’, Chinetti si accentra dalla destra e lascia partire un destro a giro dai 20 metri, il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Al 15’ passa in vantaggio il Trento. Punizione dal limite guadagnata del numero 9 Pellegrini, sul pallone si presenta Fossati che con un destro forte e preciso sul primo palo batte Castagnini. Al 32’ si fa vedere in avanti l’Hellas con l’incursione personale di Pavanati che supera un paio di avversari e calcia forte con il mancino sul primo palo, bravo Barlocco a respingere in calcio d’angolo. Al 40’ ci prova di nuovo il Verona con Soragni che ruba palla e serve il capitano Pavanati in area, questa volta è Trainotti a fermare sul più bello il numero 10 gialloblù.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo sul 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa il primo tentativo è per il Trento con il destro da fuori area di Gebauer che viene respinto da Castagnini in calcio d’angolo.
Pochi minuti dopo, al 51’ ci prova Peci per l’Hellas, sempre da fuori area, ma il suo sinistro finisce sul fondo. Al 58’ il Trento trova il raddoppio. Lancio con il sinistro ad aggirare la difesa di Maffei che trova l’inserimento in area di Ebone che stoppa il pallone e con l’esterno destro mette in rete. Prova a rispondere l’Hellas con Pavanati al 74’. Il numero 10 parte in incursione centrale supera due avversari e prova a piazzare con il destro ma Tommasi respinge. All’87’ il Trento colpisce il palo con il colpo di testa di Calzà su cross di Maffei. Dopo due minuti di recupero si conclude la partita con la vittoria per il Trento.
TRENTO-HELLAS VERONA 2-0
Reti: 15' Fossati, 58' Ebone
TRENTO (4-3-3): Barlocco (dal 67' Tommasi); Triacca, Trainotti (dall'80' Calzà), Corradi (dal 67' Cappelletti), Meconi (dal 45' Aucelli); Mehic (dal 45' Maffei), Fossati (dall'80' Desiato), Giannotti (dal 67' Genco); Benedetti (dal 45' Gebauer), Pellegrini (dal 45' Ebone), Chinetti (dall'80' Tarolli) (dall'89' Prinoth). A disposizione: Ukelis, Tezzele. Allenatore: Luca Tabbiani.
HELLAS VERONA (3-5-2): Castagnini; Feola, Popovic, Tagne (dall'80' Mussola); Martini (dal 67' Albertini), Garofalo (dal 67' De Rossi), Peci (dall'85' Zanin), Pavanati, Barry; Soragni (dal 67' Stella), Akale (dall'80' Vapore). A disposizione: Molica, Topollaj, Varali, Bortolotti, Grassi, Casagrande, Zanin, Marcon. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte e foto: hellasverona.it
Commenti
Ciano
Molica ha del potenziale io lo farei giocare
03/08/2025 02:50