14 settembre 2025 11:30 | Alberto Fabbri

Aglietti: “L’Hellas Verona ha tutte le carte in regola per ripetersi di nuovo”

“Di certo, l'obiettivo del Verona resta la salvezza. Oltre alle cessioni di alcuni, non bisogna dimenticare che si tratta della prima stagione in cui la nuova società ha potuto programmare tutto dall'inizio. Mi sembra che si sia insediata piuttosto bene, ma credo che Setti, pur non essendo più il proprietario, farà sentire la sua presenza all'interno dello staff dirigenziale. Lui ha fatto tantissimo per questa società. 

Verona, si sa, è una grande piazza, con una tifoseria straordinaria, ma sempre molto esigente. Bisogna andare sempre cauti, perché l'unico pensiero che si può avere è mantenere la Serie A. Anche se sono andati via dei giocatori importanti, credo che questa squadra abbia tutte le carte in regola per ripetersi di nuovo, sapendo che ci sarà da soffrire fino all'ultima giornata. L'importante è non inanellare dei filotti negativi lunghi, altrimenti le difficoltà possono moltiplicarsi in pochissimo tempo. 

Credo che Zanetti abbia già dimostrato lo scorso anno di essere un mister in grado di mantenere gli equilibri, fare quadrato e tenere lontana l'ansia. Siamo agli inizi e ci sarà da rimboccarsi subito le maniche già dalla prossima, ma il Verona potrà dire la sua anche quest'anno”. 

“All'inizio, resta sempre un'incognita per tutti i giocatori che arrivano per la prima volta nel campionato italiano, perché è molto più tattico rispetto agli altri ed è più improntato sulla fisicità; in linee generali, si è visto che diverse squadre lasciano pochi spazi e giocano colpo su colpo. Oltretutto, quando si cambia nazione, c'è sempre bisogno che chi arriva abbia un po' di tempo per ambientarsi, ma spero che Orban potrà trovarsi subito a proprio agio per contribuire alla salvezza del Verona. Andrà valutato insieme alla squadra, perché non ci si può aspettare che soltanto Orban possa risolvere tutti i problemi in attacco. L'importante è creare un gruppo unito, senza aspettarsi che arrivi qualcuno a compiere miracoli” ha dichiarato a news.superscommesse.it l’ex attaccante ed allenatore dell’Hellas Verona, Alfredo Aglietti.

Contenuto offerto da:

Commenti

Tavelon

Tavelon

grazie Aglio ti saremo grati in eterno se non c' eri tu in quell' annata dell' incapace grosso..non so se saremmo tornati in A.

14/09/2025 11:54

Fede 71

Fede 71

grande Aglietti !!! grazie di cuore

14/09/2025 12:20

Pres Idio

Pres Idio

Grazie, Aglio. Sei nella storia(soprattutto da allenatore(

14/09/2025 14:43

CARLETTO

CARLETTO

grande Aglio, ti ringrazieremo per sempre!

14/09/2025 15:25

Matteo Rossi

Matteo Rossi

dai Aglio riscaldati che mi sa che tra un po’ ti toccherà ancora a te!

15/09/2025 02:06

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram