Classifica 25/26
Inter
Milan
Napoli
Roma
Juventus
Bologna
Como
Lazio
Sassuolo
Udinese
Cremonese
Atalanta
Torino
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
H.verona
Pisa
Fiorentina
Hellas Verona, solo Belghali in Coppa d’Africa
Il difensore gialloblù Rafik Belghali tra pochi giorni tornerà a vestire la maglia dell'Algeria. Il calciatore nativo di Lovanio è stato infatti convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale algerina Vladimir Petkovic e si unirà alla selezione del suo Paese natale impegnata dal 21 dicembre al 18 gennaio nella Coppa d'Africa 2025, che si svolgerà in Marocco e le città nelle quali si disputeranno i match sono Rabat, Casablanca, Tangeri, Marrakech, Agadir e Fès.
L'Algeria è inserita nel gruppo E e se la giocherà con Burkina Faso, Guinea Equatoriale e Sudan. Questo il programma gare di Belghali e compagni nella fase a gironi:
Algeria-Sudan | 24/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 16
Algeria-Burkina Faso | 28/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 18.30
Guinea-Algeria | 31/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 17
Per Rafik Belghali, dopo le 4 presenze maturate con l'Algeria di cui 2 nelle sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 e 1 gol realizzato nell'ultima amichevole disputata contro l'Arabia Saudita, si tratta della prima partecipazione alla fase finale di un torneo per squadre Nazionali. Fonte: hellasverona.it
Bella-Kotchap: “Grato per questo momento. Continuiamo così”
Una delle piacevoli sorprese dell’Hellas Verona 2025/26 è il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap, classe 2001, diventato uno dei punti di riferimento della difesa gialloblu di Zanetti. Il messaggio su Instagram del centrale in prestito dal Southampton.
Nunez: “Sì, si può!”
Poche parole ma ricche di significato quelle postate sui social dal difensore dell’Hellas Verona, Unai Nunez, dopo la vittoria di Firenze.
Hellas Verona, due giorni liberi per i gialloblù
La squadra di Zanetti riprenderà gli allenamenti, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, giovedì pomeriggio.
Sosta forzata per l’Hellas Verona che tornerà protagonista nella Serie A Enilive 2025/26, domenica 26 dicembre alle ore 12:30, quando al Meazza sfiderà il Milan, incontro valido per la 17ª giornata.
Pranzo Natale Hellas Live 2025
Nel cuore di Verona, ospiti di Madame Blanc, la champagneria di San Zeno, ieri si é svolto il pranzo di Natale della prima applicazione al mondo dedicata solo all’Hellas Verona.
Grazie anche al successo di Firenze della squadra di Zanetti, tanti i sorrisi e gli abbracci tra i partner di Hellas Live.
Un momento di gioia per scambiarsi gli auguri e parlare dell’amata squadra scaligera.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e chi quotidianamente sostiene il progetto di Hellas Live, nato il 12 settembre 2012.
Tredici anni di amore e passione, rigorosamente a tinte gialloblù!
Buon compleanno
Tanti auguri a… Paolo Zanetti. L’allenatore dell’Hellas Verona compie 43 anni.
Tanti auguri
Buon compleanno a… Claudio Lunini. L’ex attaccante dell’Hellas Verona compie 59 anni.
L’Hellas Verona non vinceva due partite di fila da marzo 2024
Da quando siede sulla panchina gialloblù, l’allenatore Paolo Zanetti è riuscito per la prima volta a vincere due partite consecutive.
Dopo il successo contro l’Atalanta, gli scaligeri sono riusciti a ripetersi, imponendosi anche in casa della Fiorentina.
L’ultima volta che l’Hellas Verona aveva vinto due partite di fila era stato a marzo 2024, quando i veronesi di Baroni si imposero contro Sassuolo (3 marzo) e Lecce (10 marzo) partite vinte entrambe per 1-0, grazie alle reti di Swiderski e Folorunsho.
Hellas Verona, 12 punti dopo 15 giornate: per i gialloblù lo stesso bottino dell’anno scorso
Grazie alla seconda vittoria consecutiva, la squadra di Zanetti scavalca il Pisa in classifica e sale al terzultimo posto, a due soli punti di ritardo dal Parma quartultimo.
Anche l’anno scorso i gialloblù, dopo 15 giornate, avevano conquistato 12 punti.
Hellas Verona, allenamento questa mattina
La squadra di Zanetti, all’indomani del successo di Firenze, si ritroverà al centro sportivo lacustre per un lavoro di scarico.
L’allenatore gialloblù concederà poi due giorni liberi a Montipò e compagni.
La moviola de La Gazzetta dello Sport. Fiorentina-Hellas Verona 1-2
Partita non semplice che Colombo riesce a tenere a bada usando anche le ammonizioni per frenare il gioco duro. L’arbitro è molto attento nelle due decisioni più delicate in area: è sulla palla l’intervento di Niasse che contrasta Ranieri al 33’. E la palla non ha superato del tutto la linea quando Bernede effettua il cross decisivo al 93’. Sarebbe intervenuta la tecnologia, ma Colombo vede bene. Espulso Zanetti per proteste eccessive. Voto Colombo: 6.5