Classifica 25/26
Inter
Milan
Napoli
Roma
Juventus
Bologna
Como
Lazio
Sassuolo
Udinese
Cremonese
Atalanta
Torino
Lecce
Cagliari
Genoa
Parma
H.verona
Pisa
Fiorentina
Hellas Verona, il ritorno dei Butei
Dopo Como, Lecce e Genova, allo stadio Franchi di Firenze i tifosi gialloblù sono potuti tornare al seguito dell’amato Hellas Verona grazie alla revoca del divieto di trasferta.
Un patrimonio importante ed una spinta costante per la squadra di Zanetti.
Domenica, al triplice fischio finale contro la Fiorentina, i gialloblù hanno potuto finalmente festeggiare coi propri tifosi la seconda vittoria consecutiva, la prima in trasferta della Serie A Enilive 2025/26.
Primavera Hellas Verona, domani all’Olivieri sfida contro l’Inter
Prosegue la stagione dei gialloblù, che scenderanno in campo per la 16ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
Appena tre giorni dopo la sfida contro la Juventus, i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno i nerazzurri del tecnico Benito Carbone.
La partita si giocherà domani, mercoledì 17 dicembre, alle ore 16, allo stadio 'Olivieri' di Verona.
Continua la striscia di risultati utili consecutivi per l'Hellas Verona, che dopo le vittorie contro Lazio e Genoa ha raccolto due preziosi pareggi contro Milan e Juventus. Nell'ultimo turno di campionato i gialloblù si sono ritrovati sotto nel punteggio contro i ragazzi di mister Simone Padoin a causa del gol di Biggi al 20' del primo tempo, ma sono riusciti a pareggiare il risultato grazie al grande gol di Ruben Akale, servito perfettamente dal suo compagno di reparto Ioan Vermesan. Un altro punto in classifica che permette ai gialloblù di restare attaccati alla zona playoff, distante solamente un punto. Zona playoff invece presidiata stabilmente da una delle formazioni più accreditate di questa stagione: l'Inter. I nerazzurri non perdono in campionato da ben otto partite, quando il risultato a Roma, sponda biancoceleste, finì in favore della Lazio per 1-0. Nell'ultimo turno di campionato i ragazzi di mister Carbone hanno superato 4-3 il Cagliari in una partita piena di emozioni e capovolgimenti di risultato. La formazione milanese, campione d'Italia della categoria in carica, si trova in terza posizione a quota 27 punti. Le due partite giocate la scorsa stagione tra Verona e Inter, si sono concluse con un 4-1 all'Olivieri a favore dei nerazzurri, mentre al ritorno il risultato è stato di parità con il punteggio di 1-1.
Queste le parole a hellasverona.it di mister Sammarco alla vigilia della sfida: "Come Milan e Juventus, l'Inter è una delle squadre più forti del campionato, con giocatori di grande qualità e una rosa molto profonda. Loro sono ragazzi giovani che giocano bene e non hanno problemi ad affrontare una partita ogni tre giorni. Per questo sarà un'altra partita di livello alto, in cui dovremo farci trovare pronti, perché sarà uno scontro importante".
Hellas Verona, “solo“ Belghali in Coppa d’Africa
Il difensore gialloblù Rafik Belghali tra pochi giorni tornerà a vestire la maglia dell'Algeria. Il calciatore nativo di Lovanio è stato infatti convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale algerina Vladimir Petkovic e si unirà alla selezione del suo Paese natale impegnata dal 21 dicembre al 18 gennaio nella Coppa d'Africa 2025, che si svolgerà in Marocco e le città nelle quali si disputeranno i match sono Rabat, Casablanca, Tangeri, Marrakech, Agadir e Fès.
L'Algeria è inserita nel gruppo E e se la giocherà con Burkina Faso, Guinea Equatoriale e Sudan. Questo il programma gare di Belghali e compagni nella fase a gironi:
Algeria-Sudan | 24/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 16
Algeria-Burkina Faso | 28/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 18.30
Guinea-Algeria | 31/12, Stade 'Moulay Hassan', Rabat. Ore 17
Per Rafik Belghali, dopo le 4 presenze maturate con l'Algeria di cui 2 nelle sfide di qualificazione ai Mondiali 2026 e 1 gol realizzato nell'ultima amichevole disputata contro l'Arabia Saudita, si tratta della prima partecipazione alla fase finale di un torneo per squadre Nazionali. Fonte: hellasverona.it
Bella-Kotchap: “Grato per questo momento. Continuiamo così”
Una delle piacevoli sorprese dell’Hellas Verona 2025/26 è il difensore tedesco Armel Bella-Kotchap, classe 2001, diventato uno dei punti di riferimento della difesa gialloblu di Zanetti. Il messaggio su Instagram del centrale in prestito dal Southampton.
Nunez: “Sì, si può!”
Poche parole ma ricche di significato quelle postate sui social dal difensore dell’Hellas Verona, Unai Nunez, dopo la vittoria di Firenze.
Hellas Verona, due giorni liberi per i gialloblù
La squadra di Zanetti riprenderà gli allenamenti, a porte chiuse al centro sportivo lacustre, giovedì pomeriggio.
Sosta forzata per l’Hellas Verona che tornerà protagonista nella Serie A Enilive 2025/26, domenica 26 dicembre alle ore 12:30, quando al Meazza sfiderà il Milan, incontro valido per la 17ª giornata.
Pranzo Natale Hellas Live 2025
Nel cuore di Verona, ospiti di Madame Blanc, la champagneria di San Zeno, ieri si é svolto il pranzo di Natale della prima applicazione al mondo dedicata solo all’Hellas Verona.
Grazie anche al successo di Firenze della squadra di Zanetti, tanti i sorrisi e gli abbracci tra i partner di Hellas Live.
Un momento di gioia per scambiarsi gli auguri e parlare dell’amata squadra scaligera.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e chi quotidianamente sostiene il progetto di Hellas Live, nato il 7 settembre 2012.
Tredici anni di amore e passione, rigorosamente a tinte gialloblù!
Buon compleanno
Tanti auguri a… Paolo Zanetti. L’allenatore dell’Hellas Verona compie 43 anni.
Tanti auguri
Buon compleanno a… Claudio Lunini. L’ex attaccante dell’Hellas Verona compie 59 anni.
L’Hellas Verona non vinceva due partite di fila da marzo 2024
Da quando siede sulla panchina gialloblù, l’allenatore Paolo Zanetti è riuscito per la prima volta a vincere due partite consecutive.
Dopo il successo contro l’Atalanta, gli scaligeri sono riusciti a ripetersi, imponendosi anche in casa della Fiorentina.
L’ultima volta che l’Hellas Verona aveva vinto due partite di fila era stato a marzo 2024, quando i veronesi di Baroni si imposero contro Sassuolo (3 marzo) e Lecce (10 marzo) partite vinte entrambe per 1-0, grazie alle reti di Swiderski e Folorunsho.
Hellas Verona, 12 punti dopo 15 giornate: per i gialloblù lo stesso bottino dell’anno scorso
Grazie alla seconda vittoria consecutiva, la squadra di Zanetti scavalca il Pisa in classifica e sale al terzultimo posto, a due soli punti di ritardo dal Parma quartultimo.
Anche l’anno scorso i gialloblù, dopo 15 giornate, avevano conquistato 12 punti.