logo hellaslive

ZTL allo stadio, approvato in giunta il piano particolareggiato. Il provvedimento sarà definitivo

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Aprile 2024 - 17:51

Traduci questa notizia :

Parte l’iter per istituire la Ztl allo Stadio e renderla permanente. Dopo la sperimentazione avviata dal Comune l’anno scorso per contrastare la sosta selvaggia in zona Stadio durante le partite di campionato o in occasioni di concerti ed eventi, la giunta ha avviato le analisi e le valutazioni necessarie per arrivare ad un provvedimento definitivo, i cui tempi di attuazione verranno annunciati per tempo.

 
Approvato in giunta il piano particolareggiato della zona a traffico limitato del quartiere Stadio, documento che analizza le criticità della situazione attuale e predispone una proposta di attuazione della Ztl in termini di perimetro, di varchi elettronici per il controllo degli accessi; l’area oggetto del provvedimento è il grande rettangolo compreso tra via Camuzzoni, via San Marco, via Sogare, Bretella A22 e via Albere.
 
I prossimi passi saranno l'analisi e la definizione e regolamentazione della ZTL stadio in termini di permessi, orari e modalità di accesso.
 
"Diamo inizio, a seguito della sperimentazione effettuata, a un percorso fortemente voluto dal territorio al fine di assicurare vivibilità al quartiere e al contempo fruibilità agli eventi all'interno dello stadio”, afferma l’assessore all’Ambiente e Mobilità.
 
“L’avvio del provvedimento sarà anticipato da una campagna informativa e  da un percorso di partecipazione per accompagnare residenti, commercianti e cittadini e cittadine e dare loro tutte le indicazioni utili legate all’iniziativa”, commenta il presidente della Circoscrizione 3^. Fonte: Comune di Verona
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
17

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

31 Commenti

  1. Franco

    Ci mancava solo questa! Nel quartiere che si chiama Stadio per dentro c’è lo Stadio, facciamo in modo che sia più complicato per le persone andare allo Stadio, quelli che ci abitano nel quartiere Stadio potranno così anche godere della sensazione di non avere uno Stadio nel quartiere dove abitano.

  2. DaiVerona

    1) Creare uno stadio in periferia per non intralciare la mobilità cittadina. 2) crearci un quartiere intorno e chiamarlo “quartiere stadio”. 3) lamentarsi dei disagi che provoca una volta ogni due settimane la partita e chiedere la ztl, pur sapendo che l’immobile è stato acquistato ad una cifra inferiore proprio per quello. Adesso faranno un nuovo stadio in mezzo ai campi per ripartire dal punto 1

  3. Rudolf

    El merca’ del sabo ? Quel non el rompe mia i cojoni .. macchine dappartuto e ai residenti ghe va ben ! Nasi’ in mona ! Ansi nasi’ alle Fosse !

  4. Vapa

    Io abito allo stadio da 40 anni ed ho l’abbonamento da 50 purtroppo siamo arrivati questo punto perché delle teste di cazzo parcheggiano ovunque cosa facciamo…….

  5. Ciano birreta

    Metto la macchina al parcheggio scambiatore e dopo ciapo el filobus che passa tel sottopasso che ga fatto Tommasi cambio filobus in stazion e arrivo allo stadio umile. La vaca che va stracaga’

  6. Daspo

    Tommasi te faria far la strada che fo mi doman de sera par andar al stadio . Ti e le lesbiche culatoni sigagni mori e marochini che va caga’

  7. Massimiliano

    Grande Tommasi! Sei il sindaco senza la stella in piazza Bra, senza le vecia che brusa, senza la sfilata dei carri il Venerdì gnocolar e soprattutto sei il sindaco che non vuole nessuno!!! L’importante è che ti prepari bene per il prossimo gay pride. Tantissimi complimenti !!!

  8. alec

    Un genio! Non ha capito che così sposta solo il problema da un’altra parte? Vedrete che casino oggi, è proprio un essere inutile ed incapace

Commenta