logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Atalanta

di Hellas Live

Pubblicato il : 17 Luglio 2020 - 18:50

Traduci questa notizia :

13 pareggi, 10 vittorie veronesi e 16 bergamasche: questi i precedenti in Serie A tra le due squadre. Dopo ben 5 vittorie in 7 gare, tuttavia, i gialloblù hanno perso tutti gli ultimi 3 confronti, compresa la gara di andata (3-2).

- Il più importante dei 13 pareggi contro l'Atalanta è ovviamente l'1-1 del 12 maggio 1985, risultato grazie al quale il Verona si laureò Campione d'Italia con una giornata di anticipo.

LE CURIOSITA'
- 8 vittorie interne fin qui per il Verona. L'ultima squadra neopromossa ad avere raccolto almeno altrettante a questo punto della stagione è stato proprio l'Hellas, nel 2013/14.
- Solo una volta, su 9 precedenti, il Verona ha sconfitto una squadra allenata da Gasperini. Era il 2014 (Hellas Verona-Genoa 3-0).

FOCUS GIOCATORI
- L'Atalanta è l'unica squadra di Serie A contro cui il centrocampista gialloblù Miguel Veloso ha segnato più di una rete in Serie A, incluso il suo primo gol, con la maglia del Genoa nel settembre 2011.
- 6 gol in campionato per Matteo Pessina: l'ultimo centrocampista a segnare più reti una stagione di Serie A con la maglia del Verona è stato Jorginho (7). Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais