logo hellaslive

Numeri e curiosità di Atalanta-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Novembre 2020 - 20:15

Traduci questa notizia :

Si contano un totale di 40 precedenti tra Hellas Verona e Atalanta: 10 vittorie per i gialloblù, 14 pareggi e 16 vittorie per i bergamaschi.

Il punteggio più frequente tra le due formazioni in Serie A è l’1-1, esito di nove incontri. È terminata con questo risultato anche la sfida più recente nel massimo campionato, quella dello scorso luglio, allo stadio 'Bentegodi'.

LE CURIOSITA'

L'Hellas Verona è la squadra che, nei primi tempi di questa Serie A, ha incassato solamente tre reti, solamente una in più del Napoli (2). Nello stesso lasso di tempo, invece, l’Atalanta è la squadra che ha segnato di più (12 gol).

Nei Top-5 campionati europei 2020/21, l'Hellas Verona è la terza squadra ad aver colpito più 'legni' (otto, di cui quattro nell’ultimo turno contro il Sassuolo). Al primo e secondo posto di questa speciale classifica troviamo il Rennes (11) e il Paris St Germain (10).

FOCUS GIOCATORI

L’Atalanta è l’unica squadra contro cui il centrocampista gialloblù Miguel Veloso ha segnato più di un gol in Serie A: due, tra cui la prima marcatura nella competizione (nel settembre 2011 con il Genoa).

La prima di tre doppiette di Samuel Di Carmine in Serie A è arrivata proprio contro l’Atalanta, lo scorso dicembre al 'Gewiss Stadium'. Contro nessuna squadra nel massimo campionato l’attaccante gialloblù ha realizzato più gol che alla Dea. Fonte: hellasverona.it 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais