20 dicembre 2025 10:25 | Alberto Fabbri

Primavera Hellas Verona, domani trasferta in casa della Roma

Dopo il turno infrasettimanale tornano subito in campo i gialloblù, pronti a disputare la 17ª giornata del campionato Primavera 1 2025/26.

L’avversario che i ragazzi di mister Paolo Sammarco affronteranno questa settimana è la Roma del tecnico Federico Guidi. La partita si giocherà domani, domenica 21 dicembre, alle ore 11, allo stadio 'Tre Fontane' di Roma.

Il Verona si prepara al quarto big match consecutivo, dopo aver conquistato punti preziosi nei confronti contro Milan (1-1), Juventus (1-1) e Inter (3-3). Nel turno di mercoledì, infatti, i gialloblù sono riusciti a pareggiare contro i nerazzurri, una delle squadre più blasonate del campionato. L’Hellas ha dimostrato grande carattere, portandosi in doppio vantaggio grazie all'ottava rete in campionato di Akale e al primo gol in gialloblù di Szimionas, servito dal connazionale Vermesan, al suo secondo assist consecutivo. L’Inter ha accorciato le distanze al 32' con Mancuso e ha poi pareggiato i conti al 57' con Kukulis, prima di portarsi in vantaggio al 69' ancora con Mancuso. All'83' il Verona ha trovato il gol del definitivo 3-3 con Vermesan, confermando ancora una volta la sua capacità di lottare fino all'ultimo minuto. Sono ora 24 i punti dell'Hellas, che la proiettano a sole due lunghezze dalla zona playoff, chiusa dall'Atalanta a 26 punti.

Dopo un avvio di campionato positivo, la Roma ha recentemente attraversato una fase complicata, con una striscia di cinque partite senza vittorie. Il successo mancava dal 2 novembre ed è tornato solo nell’ultima giornata, quando i giallorossi si sono imposti con un netto 0-5 sul campo del Monza. La Roma rappresenta inoltre la migliore difesa del campionato, con soli 14 gol subiti e 7 clean sheet. I giallorossi sono ora in terza posizione, con 27 punti, appaiati a Parma e Inter. Nell'ultimo confronto al Tre Fontane il Verona aveva conquistato un'ottima vittoria per 2-1, grazie ai gol di Monticelli e Kurti.

Queste le parole a hellasverona.it di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Domenica affronteremo l’ultima partita di questo 2025, un impegno ancora una volta molto difficile. Andremo a giocare sul campo della Roma, una squadra che, come ogni anno, si conferma forte, tecnica e completa in tutti i reparti. Sarà quindi un banco di prova importante. I ragazzi stanno affrontando queste ultime partite con la testa alta e grande convinzione, perché ce la stiamo giocando alla pari anche contro le squadre migliori del campionato. Vogliamo continuare su questa strada anche a Roma, sapendo che ci sarà da soffrire e da lottare fino all’ultimo. La Roma è sicuramente una squadra di alto livello, come abbiamo visto anche nelle gare precedenti, ma noi stiamo preparando la partita per fare la nostra gara, per mettere in difficoltà l’avversario e provare a portare a casa dei punti".

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram