31 gennaio 2026 10:13 | HELLAS LIVE
Primavera Hellas Verona, domani all’Olivieri sfida contro il Milan
Prosegue la stagione dei gialloblù, che scenderanno in campo per la 23ª giornata del campionato di Primavera 1 2025/26.
L’avversario che i ragazzi di mister Sammarco affronteranno sarà il Milan, formazione allenata dal tecnico Giovanni Renna. La partita si disputerà domenica 1 febbraio, alle ore 11, allo stadio 'Olivieri' di Verona.
L'Hellas Verona si presenta alla sfida con cinque risultati utili consecutivi, tre pareggi e due vittorie. Nell'ultimo turno il Verona è uscito dal campo del Cesena con un punto conquistato, in una partita in cui nessuna delle due formazioni è riuscita a trovare la via del gol. L'Hellas resta in piena lotta per i playoff, attualmente a quota 33, a pari con il Lecce in sesta posizione condivisa.
Il Milan arriva dal pareggio per 2-2 contro i cugini dell'Inter, in una partita difficile in cui i nerazzurri sono riusciti a recuperare i due gol di svantaggio nella ripresa. Negli ultimi turni i rossoneri sono riusciti a mettere in difficoltà le squadre più quotate del campionato, pareggiando per 3-3 contro la Fiorentina e vincendo per 2-1 contro la Roma. Il bomber della squadra è Simone Lontani a quota 10, in una sfida tra bomber con Ioan Vermesan, l'attaccante gialloblù anche lui a quota 10. Il Milan attualmente è a 31 punti, in piena lotta per entrare in zona playoff. La partita d'andata giocatasi allo 'Sportitalia Village' ha visto il Verona andare in vantaggio nel primo tempo con la rete di Pavanati, con i rossoneri che hanno trovato il gol del definitivo 1-1 nella ripresa con Scotti.
Queste le parole a hellasverona.it di mister Sammarco alla vigilia della sfida: "Domenica ospitiamo il Milan, una squadra importante che ci ha fatto soffrire anche all'andata, che è stata una bella partita e spero che questa lo sia altrettanto. Il Milan viene da un ottimo periodo, è una squadra con grandi qualità tecniche, molto giovane ma con ragazzi veramente interessanti. Sarà una sfida difficile. Noi dal canto nostro veniamo da un periodo buono in cui i ragazzi stanno crescendo. Abbiamo qualche problema di formazione dovuta sia alla partenza di qualche ragazzo che ad infortuni e squalifiche; ma come abbiamo fatto a Cesena e come i ragazzi hanno dimostrato, tutti sono pronti a dare il loro contributo e a lottare per il Verona. Da quel punto di vista siamo tranquilli, stiamo preparando al meglio la partita e cercando soluzioni. Noi vogliamo continuare il nostro buon periodo e cercare di mettere in difficoltà tutte le squadre".