22 gennaio 2026 12:32 | Alberto Fabbri
Primavera, Hellas Verona-Cagliari 1-0
Seconda vittoria consecutiva, l’ottava in campionato per i gialloblù.
Davanti al Presidente Esecutivo Italo Zanzi, la squadra di Sammarco si è imposta 1-0 nel turno infrasettimanale valido per la seconda giornata di ritorno del campionato Primavera 1 2025/26.
Dopo il primo tempo chiuso a reti inviolate, al 61’ palo di Vermesan col portiere sardo che gli frana addosso in area ospite, ma per il direttore di gara è tutto regolare, nonostante le veementi proteste della panchina veronese. Nuova occasione per i gialloblù al 79', con Akale che serve Vermesan, l’attaccante a tu per tu con Auseklis prova il tocco sotto ma il numero 1 avversario intercetta, sulla respinta arriva Akale che calcia e questa volta è Franke a salvare sulla linea. Episodio chiave al 90’. Calcio di rigore a favore dei gialloblù per il fallo di mano di Wendy in area rossoblu. Dagli undici metri si presenta Vermesan che calcia centrale e batte l’estremo difensore ospite. Per l’attaccante romeno, 10º gol in campionato in venti presenze, il quarto consecutivo.
Una vittoria che permette all’Hellas Verona di salire in classifica a quota 32 punti e di agganciare il Genoa al sesto posto.
HELLAS VERONA-CAGLIARI 1-0
Reti: 90' Vermesan
HELLAS VERONA (3-5-2):
Castagnini; Feola, Popovic, De Battisti (dal 72' Garofalo); Szimionas (dal 90+2' Martini), Peci, Yildiz, De Rossi, Mussola (dall'81 Stella); Akale (dal 90+2' Fabbri), Vermesan. A disposizione: Tommasi, Raccanello, Zanin, Cumerlato, Cavazza, Egharevba, Bortolotti. Allenatore: Paolo Sammarco
CAGLIARI: Auseklis; Doppio, Tronci, Hamdaoua (dall'83' Cardu), Liteta, Prettenhoffer, Grandu, Mendy, Goryanov (dal 73' Nunn), Franke, Marini. A disposizione: Filigheddu, Pintus, Costa, Cogoni, Ragni, Correnti, Roguski, Russo. Allenatore: Francesco Pisano
Commenti
OsvaldoB
Ma Zanetti qualche volta è andato a vedere la Primavera….?
22/01/2026 13:19
buteleto da Vila Bartolomea
el vende tuti anca li. setti due la vendetta
22/01/2026 14:01