01 febbraio 2026 09:09 | HELLAS LIVE
L’analisi di Gibellini dopo Cagliari-Hellas Verona 4-0
Ho sempre evitato di commentare le vicende di una squadra e di una città a me care, per ovvie ragioni.
Dopo avere visto l'ennesimo sgorbio di stasera, non me la sento più di tacere.
Mi domando: "A che pro questi americani hanno comprato l'Hellas dall'odiato Setti, accusato di fare i suoi interessi sulla pelle della società?".
Forse è la prima volta in vita mia che vedo una proprietà che si presenta senza fare un investimento che uno, anzi vendendo tutti i gioielli di famiglia di una squadra che, cerchiamo di non dimenticarlo, già l'anno scorso si salvó all'ultima giornata. In cambio è arrivata una flotta di giocatori semisconosciuti a costo zero o con prestiti. Arriva gennaio, mese importante per una squadra penultima in classifica e già fortemente indiziata di retrocessione.
Si ripete la storia: si vende il miglior giocatore , si vende Cisse un giovane che poteva essere una colonna per il futuro, si prendono giocatori inutilizzati altrove in prestito e si fa un solo investimento con i soldi di Giovane. Qualcuno altro arriverà in questi giorni.
Il grande bazaar Hellas è aperto 24 ore su 24!
Mi pare passato il tempo delle giustificazioni. Per il momento restano solo macerie e probabilmente ancora debiti da coprire, vista la gestione. Non credo che da questo possibile disastro, mi auguro naturalmente che la rotta possa essere invertita, si possa salvare qualcuno.
Mi fa male pensare al passato, anche se a me piace vivere nel futuro, ed alla forte identità che avevano i giocatori e le squadre dell'Hellas di allora. Difficilmente riproponibile in questo via vai di stranieri, di passaggio a Verona.
Cari americani: o cacciate i soldi, quelli veri, o è tempo che ve ne torniate da dove siete venuti.
Ma proprio qui dovevano capitare gli unici americani squattrinati? Bla, bla, bla.....
Il commento sui social dell’ex attaccante e direttore dell’Hellas Verona, Mauro Gibellini.
Commenti
Fede 71
chapeau Gibo...finalmente si parla fuori dai denti .e dovrebbero farlo tutti . Bravo Fabbri che in conferenza hai chiesto perché vendere Cisse'....adesso questi vanno presi a calci in culo fino al deserto demmerda che hanno portato a Verona
01/02/2026 09:29
Franco
Ha riassunto ciò che tutti pensiamo. Per stare in serie A servono i soldi! Il mercato estivo è stato disastroso, abbiamo perso l’ossatura del gruppo e preso una accozzaglia di giocatori mezzi rotti o senza contratto solo perché costavano zero. Ci vuole rispetto per i tifosi! Mi sento preso in giro, da almeno due anni ci tocca assistere a delle partite orribili e tornare a casa col nervoso! Basta!!!
01/02/2026 09:40
GOLDRAKE69
Grande Gibo! Hai detto la verità con passione. GRANDE!
01/02/2026 09:42
SOGLIANO STAR
SOGLIANO UN PAGLIACCIO BRAVO FABBRI DOMANDA DA GIORNALISTA VERA…
01/02/2026 09:42
Maggio2025?
hai detto proprio quello che pensano i tifosi veri del nostro verona . ciao gibogol
01/02/2026 09:55
Johnny
Ai pagliacci di questa società non interessa null’altro che i soldi !! Della storia della dignità degli sportivi se ne fottono.
01/02/2026 10:00
Ale
Ok la società ma le colpe al DS le vogliamo dare o no? nell'ultimo anno e mezzo: Mosquera, Al Musrati, Sarr, Oyegoke, Ebosse, Lirola, Cham, Niasse, Nelsson. Non ha sostituito il portiere. Vi rendete conto che giocatori ha preso e ha messo a disposizione della squadra? Il Cagliari ha preso Palestra in prestito dell'Atalanta, Esposito in prestito dell'inter, il turco che ci ha segnato in prestito dal Fenerbache ecc. Non mi venite a dire che le altre squadre spendono soldi, perché fanno mercato anche loro con 2 soldi.
01/02/2026 10:02
marcoDany
La presidio ormai ha perso la faccia ignobilmente, l'unica via d'uscita che hanno è lasciare o fare i miracoli in un giorno, ma propendo per la prima visto che la seconda opzione mi sembra impossibile!
01/02/2026 10:12
franckhellas
gibo gol hai fatto centro!!!!
01/02/2026 10:56