19 febbraio 2026 10:26 | Alberto Fabbri
Hellas Verona, Sammarco: “Parlare di salvezza è inutile se non vinciamo. Contati ma battaglieri in casa del Sassuolo”
“A Parma l’impegno e la volontà dei giocatori c’é stata sino all’ultimo secondo, ma il risultato finale non ci premiati. Vediamo tutto nero com’é normale che sia visto che siamo ultimi in classifica.
A Parma la squadra ha fatto un piccolissimo passo avanti.
Domani non ci saranno i due squalificati Akpa-Akpro e Orban, oltre a Serdar e Belghali. Non recuperiamo nessuno, saremo contati ma battaglieri.
Cambio modulo? Stiamo valutando anche cose alternative. La squadra è nata per fare quello (3-5-2, ndr). Qualcosa abbiamo provato ieri, come faremo oggi durante la rifinitura e poi valuteremo le soluzioni migliori.
Sono due settimane che lavoro a stretto contatto con la squadra e quello che è stato fatto prima lo conosco solo tramite i dati. Certi infortuni esulano da responsabilità. Quando va male poi, va sempre peggio. Ad esempio Gagliardini ha subito la frattura di due costole (ha appena ripreso a correre, sarà out altre due settimane, ndr) e questo infortunio va al di là di ciò che si può controllare.
È inutile parlare di salvezza se non vinciamo.
Domani di fronte troveremo una squadra molto forte, dovremo fare una partita di grande intensità, cercando di vincere i duelli. Il Sassuolo davanti ha giocatori molto importanti per la Serie A, ci stiamo lavorando ed abbiamo delle soluzioni. Sono una squadra che fa delle catene laterali il loro punto di forza.
L’espulsione di Orban? Le immagini parlano chiaro. Tanti giocatori in Serie A si permettono di dire cose ben peggiori. Sicuramente poteva non dire quello che ha detto, come l’arbitro poteva fare a meno di espellerlo. Ricorso? Non lo so e non so se ci sono le condizioni per farlo.
A Serdar faccio un grosso in bocca al lupo per l’operazione per l’operazione. A Suat faccio anche i complimenti perché il ragazzo ha provato a dare una mano alla squadra, ma è arrivato ad un punto dove non ce la faceva più.
Bernede ha un problema alla caviglia e vogliamo recuperarlo a pieno prima di rimetterlo in campo. Lirola invece ha un problema muscolare e ne avrà ancora per qualche settimana, mentre Lovric è verso il recupero” ha dichiarato l’allenatore Paolo Sammarco alla vigilia di Sassuolo-Hellas Verona.
Commenti
matteo
anche se dovessimo perdere e finire il campionato ultimi ricordiamoci che siamo in linea con il proiecto
19/02/2026 10:32
VISD/=\CAZ
se te lo disi ti…. combattenti allora ghe credo…
19/02/2026 10:34
Pietro
un bagno di sangue
19/02/2026 10:43
Sean Pien
na val che se brusa
19/02/2026 10:44
Hellas63
ie tti rotti problemi muscolari, le caviglie le gira mia, ma che casso de preparasion ia fatto te si ultimo con sugadori rotti e demotivadi El presidio le in linea meio de così per andar in B se more
19/02/2026 10:56
rp
per affrontare il prossimo campionato di B, Prima cosa da fare è cambiare completamente i preparatori atletici, tutto il resto el vien de conseguenza
19/02/2026 11:26
Hvreal!!!
Si i preparatori del marsiglia( lirola) , dell udinese ( lovric), di gente che non giocava da due anni e mezzo( bella kotchap) , di quello dell algeria( belghali) , del crociato di serdar e suslov e harroui dell anno scorso, delle costole di gagliardini ( in partita) , della frattura di akpa ( in partita) della caviglia distorta in campo Di bernede ( in partita) .. adesso la colpa e’ passata ai preparatori atletici e della preparazione . Squadra imbarazzante, non adatta alla A. Presidio unico colpevole
19/02/2026 11:33
Giogi
Ghe volarea allenatori come Mazzone con sta squadra qua... che el fasea volar sciàfoni nello spogliatoio...
19/02/2026 11:46
Ale
Ma quelli che danno la colpa a Presidio non capisco che problemi abbiano, si certo non è la società dei sogni, ma vi ricordo che il mercato lo fa Sogliano e ha preso giocatori scarsi, tutti stranieri (quindi difficile farsi spiegare bene da qualunque Mister) abbiamo monte ingaggi più alto anche dell'Udinese. Ma volete capire che il problema alla è Sogliano? Da quando è andato via D'amico è sempre una sofferenza. Svegliatevi fuori tutti
19/02/2026 11:48
VISD/=\CAZ
Di certo a Sogliano i schei non i ghe manca… non bisogna Che se svegliemo noialtri ,purtoppo c’è il nulla della società’ereditata da quel che non el dormea la notte x l Hellas db
19/02/2026 12:05
BeppHellas
Projetto de merda .... società inesperta oltre che inesistente!!
19/02/2026 12:09
ghiaccio bollente
Con poco se ga poco disea el me vecio......anca Sogliano el taca el musso dove dise el paron!!!!!
19/02/2026 12:12