13 dicembre 2025 08:45 | HELLAS LIVE

Hellas Live Caffè

Grazie alla collaborazione tra la prima applicazione al mondo dedicata alla squadra gialloblù e la torrefazione veronese Ilmur, nasce il caffè marchiato Hellas Live.

Un progetto ambizioso che si propone anche di sostenere concretamente chi è più fragile.

Per Hellas Live, Ilmur ha scelto una miscela 100% arabica composta da Arabica Brasiliana Bourbon e arabica Heirloom Etiope.

Ilmur e Hellas Live hanno deciso di devolvere parte del ricavato a Ape'ndown, un’impresa Sociale che si occupa di formare e inserire persone con disabilità cognitiva nel mondo del lavoro. Integrazione e sensibilizzazione sono i principali scopi di questa impresa sociale che crede che il cambiamento sia possibile, ma che debba passare dall'avvicinarsi a ciò che appare diverso e per questo a volte spaventoso. I ragazzi di ape'ndown vengono inseriti fin dai primi tempi della loro formazione in mondo lavorativo composto da sole persone normotipiche, essendo così costretti a sviluppare skills necessarie a far fronte ad una realtà non adattata. Questo permette loro di crescere e crea vera integrazione. Tante sono le aziende che hanno conosciuto in questo primo anno di lavoro Ape'ndown irriverenti sociali e fra le tante fin dall'inizio si è creata una particolare affiliazione con Hellas Verona che ha visto un plus in questa impresa sociale e ha creduto nelle potenzialità dei ragazzi. Tanti sono gli obiettivi raggiunti, ma moltissimi sono quelli su cui ancora stanno lavorando i ragazzi e lo staff, credendo che il lavoro sia un diritto di tutti e un'opportunità importante per sviluppare un senso di sé che parli di dignità e realizzazione e che contribuisca a trovare il proprio posto nel mondo.

Per info e prenotazioni:

Ilmur
Via Mameli 19a
3792027452

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram