02 aprile 2026 08:57 | HELLAS LIVE

Di Gennaro: “Caro Hellas, bisogna ricostruire tutto. Il presente è scritto, il futuro spaventa”

“Quando venimmo a festeggiare al Bentegodi il 40º dello scudetto, fu l’occasione per conoscere la nuova proprietà. Ci parlarono di obiettivi, progetto, del nuovo stadio, del centro sportivo, ma di tutto questo non si è visto niente. Eravamo davvero contenti e speranzosi. Purtroppo invece oggi il nostro Verona, dopo sette anni consecutivi in A, scenderà in cadetteria. Bisogna ora ricostruire tutto. Il presente oramai è scritto, il futuro invece spaventa. Anche perché risalire, è sempre molto difficile.

È vero, quest’anno sono stati anche sfortunati, in più occasioni la fortuna ha girato le spalle al Verona, ma più segnali da parte della società nel corso della stagione non erano certo ben auguranti, come la cessione di Giovane a gennaio oppure, dopo l’esonero di Zanetti, la promozione di Sammarco dalla Primavera, un ragazzo a cui auguro un futuro ricco di soddisfazioni. Come sapete vivo a Bari e per talune situazioni vedo delle analogie. Mi auguro ovviamente di sbagliarmi perché qui, credetemi, la situazione è molto complicata.

Mi chiedo poi come sia possibile creare un gruppo coeso, che rema dalla stessa parte, con così tanti stranieri in uno spogliatoio. Anche per l’allenatore diventa davvero difficile il compito. E poi Sogliano, resterà a Verona o cambierà squadra? Ci sono tanti, troppi punti di domanda sul futuro dell’Hellas, squadra a cui sapete quanto io sia legato.

La sfida di sabato al Bentegodi contro la Fiorentina? La squadra di Vanoli ha tutto da perdere, mentre il Verona potrà permettersi di giocare con meno pressioni, avendo purtroppo già definito quale sarà il finale di questo campionato. La Fiorentina non penso abbia a disposizione due risultati su tre. L’Hellas comunque, davanti ai propri tifosi che come sempre gli sono stati vicini nonostante una stagione avara di risultati ed emozioni, dovrà fare di tutto per cercare di vincere” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Verona-Fiorentina, Antonio Di Gennaro.

Contenuto offerto da:

Commenti

Marco Vr

Marco Vr

vecchie favole di un epoca un po’ più in la….

02/04/2026 10:25

Loris

Loris

Qua' si vive alla giornata...

02/04/2026 10:32

berto trapola

berto trapola

Dige sito mato? adesso te ciapi de la grola!

02/04/2026 13:38

Flavio

Flavio

femo la fine della Doria, Spezia, Salenitana.....

02/04/2026 18:04

matteo

matteo

butei oggi borghi, portiere preso dal brasile a gennaio ha giocato con l’under 18, non in prima squadra e neanche in primavera, UNDER 18. per che c*zzo lo abbiamo comprato a fare?

02/04/2026 18:37

mad

mad

borghi è stato preso a dicembre quando Sen e i fenomeni americani erano convinti che anche quest'anno si averasse il miracolo.... purtroppo non solo andemo in B, non solo faremo una fine del cazzo perche se non investono non si sale inoltre se come dicono la serie A si riduce a 18, ci saranno meno squadre che salgono e sarà ancora piu difficile..... CHE FINE DI MERDA

02/04/2026 19:20

Vriz

Vriz

Borghi? La solita speculazione. Se va, guadagni milioni. Se non va, lo rispedisci al mittente

02/04/2026 20:32

Zulu Gio

Zulu Gio

ma chi se ne frega di Borghi!!!! ci lamentiamo dei troppi stranieri e poi chiediamo che giochi Borghi che è brasiliano???????????

02/04/2026 22:00

Zulu Gio

Zulu Gio

Fora i teroni dal Veneto! Fora i stranieri dal Verona!!

02/04/2026 22:01

Vriz

Vriz

Senza stranieri non arriviamo a 11....

03/04/2026 13:19

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram