12 dicembre 2025 09:06 | HELLAS LIVE
Bruni: “Al Franchi può vincere la paura. Fiorentina-Verona, scontro diretto che nessuno si sarebbe mai aspettato ad inizio stagione”
“Domenica sarà la partita della paura. Si affronteranno due squadre inguaiate a livello di classifica. La vittoria dell’Hellas contro l’Atalanta ha rialzato il morale della squadra scaligera, discorso diverso invece per la Fiorentina. La pressione ce l’avranno più loro, una situazione davvero difficile quella che sta attraversando la squadra di Vanoli. Mi aspetto una battaglia, dove ci sarà da entrambe le parti il timore e la paura di perdere.
La Fiorentina, a differenza del Verona, ha un unico risultato a disposizione. Giocando però a Firenze, i gialloblù potrebbero anche approfittare delle debolezze che ha evidenziato la Viola. Il fattore campo incide, ma in certi momenti. Bisognerà vedere se ai primi errori, partiranno i fischi da parte dei tifosi di casa. Mi auguro che il pubblico della Fiorentina sia intelligente e non inizi subito a rumoreggiare. Questa potrebbe diventare un’arma a favore del Verona.
L’Hellas è un pochino più sereno, è sicuramente più in salute rispetto alla Fiorentina dopo l’ottimo risultato conquistato contro la squadra di Palladino. Vista la classifica, sarà uno scontro diretto che nessuno si sarebbe mai aspettato ad inizio stagione. È una novità vedere la Fiorentina ultima. Negli ultimi 2/3 anni si sono sempre contraddistinti andando in finale di diverse competizioni grazie all’ottimo lavoro dei due allenatori precedenti. A Firenze si erano forse illusi di aprire un ciclo, ora invece la depressione rischia di investirli.
Ritengo giusta la conferma di Zanetti, nonostante la prima vittoria sia arrivata solo alla quattordicesima giornata. La società è stata intelligente, anche perché prima di Lecce, la squadra aveva sempre fatto bene. Mancavano i punti, questo è vero, ma avevano sempre espresso un buon calcio, tenendo testa anche ad una squadra contro l’Inter, nerazzurri che sono riusciti a vincere solo grazie ad una sfortunata autorete nel finale di partita.
Non è una delle ultime spiagge, ma alla Fiorentina serve il risultato pieno contro il Verona” ha dichiarato a Hellas Live il doppio ex di Fiorentina-Hellas Verona, Luciano Bruni.
Commenti
HVdvd97
ma serdar e akpa??
12/12/2025 09:28
Jordan
me dispiase par i fradei ma non podemo far regai a nessuno. Un punto non el serve a niente a nessuno se el Lecce vinse col pisa siamo cagati.
12/12/2025 14:12
rp
El campionato lè lungo e me aspetto che squadre come la Cremonese le se ridimensiona e le fassa la fine dell'Empoli dello scorso campionato. Mi prevedo e soprattutto spero che alla fine le sarà Pisa, Lecce e Cremonese. Certo lè che l'Hellas el deve far punti e darghe continuità altrimenti la se fa veramente dura..
12/12/2025 15:04
piemanto
la cremonese per come gioca, per i giocatori e allenatore che ha è tranquillamente già salva secondo me, come il Sassuolo, mettiamo caso che la fiore a marzo è già bella che fuori dalla lotta salvezza, quelle che lottano son sempre le stesse: noi, parma, Lecce, Genoa, Pisa e Cagliari. io spero vadano giù, lecce-Pisa è una tra parma e Genoa.
12/12/2025 15:39
Pres Idio
Tristezza
13/12/2025 14:21