04 dicembre 2023 19:06 | Alberto Fabbri

Anche un gol da cineteca può passare sotto traccia

Tutti, o quasi, in bici con Cirillo. Solo a Verona però. La spettacolare rovesciata contro l’Udinese firmata Ngonge non ha avuto l’eco che meritava. Incredibile ma vero. Chissà quali sarebbero stati invece i titoli e le copertine se la stessa prodezza l’avesse realizzata CR7 o qualche altro campione.

Intanto all’indomani della magia al Bluenergy Stadium, la bicicletta del belga è già stata messa in cantina. Senza troppi complimenti. Anzi, per i più si vede che è parso un gol normale. O forse perché gioca in una provinciale come l’Hellas Verona e quindi non merita chissà quali attenzioni. Peccato, perché un gesto così meritava ben altro. Una giocata che dovrebbe essere vista e rivista in tutte le scuole calcio, dove oggi si insegna più la tattica che la tecnica.

La cosa più importante però è che, dopo un serie di partite sottotono, uno dei principali protagonisti della tanto storica quanto insperata salvezza della passata stagione, pare essere tornato ai suoi livelli. Un regalo di Natale anticipato per il pubblico gialloblù che confida molto nel talento belga classe 2000. Foto Instagram Lega Serie A

Contenuto offerto da:

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram