Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Sampdoria

Sono 51 i precedenti tra Verona e Sampdoria in Serie A: 22 le vittorie per i blucerchiati, mentre sono 12 quelle dei gialloblù. A completare il parziale 17 pareggi.

L'ultima vittoria dei gialloblù contro la Sampdoria è arrivata al 'Bentegodi' e risale all'ottobre 2019. Nell'occasione il match terminò 2-0 in favore del Verona grazie alla rete di Marash Kumbulla ed all'autogol di Nicola Murru. L'ultima vittoria in un girone di ritorno in Serie A, risale invece al 1990: un 1-0 deciso dalla rete di Davide Pellegrini.

Nelle cinque precedenti sfide giocate di sabato nel massimo campionato Hellas Verona e Sampdoria non hanno mai pareggiato: due successi per i gialloblù e tre per i blucerchiati.

Il Verona ha ottenuto 11 successi nelle 25 sfide casalinghe giocate contro la Sampdoria in Serie A: solamente contro la Juventus (12) i gialloblù hanno fatto meglio nella competizione.

Da quando mister Igor Tudor siede sulla panchina del Verona, ovvero dalla 4a giornata della Serie A TIM in corso, solamente la Lazio (56) e l'Inter (59) hanno realizzato più gol dei gialloblù (55).
Il Verona è la formazione che in media recupera più palloni a match nel campionato in corso (70).

Gianluca Caprari ha servito sette assist in questo campionato: solo due giocatori del Verona hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A: Emil Hallfredsson (9) nella stagione 2014/15 e Rômulo (8) in quella 2013/14. Il numero 10 gialloblù ha realizzato proprio contro i blucerchiati il suo primo gol in Serie A nel settembre 2012, con la maglia del Pescara.

Grazie all’assist nel match contro l’Atalanta, Giovanni Simeone ha raggiunto per la prima volta le 20 partecipazioni a gol in Serie A (16 reti e 4 assist). Il 'Cholito' è l’unico giocatore argentino ad aver raggiunto questo traguardo nei maggiori cinque campionati europei.

Il centrocampista francese Adrien Tameze è l’unico giocatore del Verona ad aver disputato tutte le 33 partite di questo campionato sinora. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.