Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Cagliari-Hellas Verona

Sono 33 i precedenti tra Cagliari e Verona in Serie A: avanti i gialloblù con 13 vittorie, mentre sono 10 quelle per i sardi. A completare il parziale 10 pareggi.
L'ultima vittoria dell'Hellas in trasferta a Cagliari corrisponde all'ultimo precedente alla Unipol Domus: il 2-0 del 3 aprile 2021. Nell'occasione, per il Verona andarono a segno - entrambi nel secondo tempo - Antonin Barak al 9' e Kevin Lasagna al 53'.

Il Verona ha vinto otto delle quindici gare disputate contro il Cagliari in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Contro nessun'altra avversaria i gialloblù hanno ottenuto più successi nella competizione nello stesso periodo.

Mister Igor Tudor, nei due precedenti incroci da allenatore con Walter Mazzarri in Serie A, ha ottenuto una vittoria - quando sedeva sulla panchina dell'Udinese nel 2019 - contro il Torino e un pareggio nella gara d’andata dello scorso novembre tra Verona e Cagliari.

La prima presenza in Serie A dell'esterno gialloblù Marco Davide Faraoni è arrivata proprio contro il Cagliari, nel novembre 2011 quando vestiva la maglia dell'Inter. Contro i rossoblù, inoltre, il numero 5 del Verona ha segnato il primo gol con la maglia dell'Hellas nella massima serie, nel settembre 2019.
Dall'inizio del 2022, solamente Ciro Immobile della Lazio (13) e Tammy Abraham della Roma (9) hanno realizzato più reti di Gianluca Caprari in Serie A (7).

L'attaccante gialloblù Giovanni Simeone ha realizzato sinora quattro dei suoi sedici gol in campionato in gare disputate fuori casa. Il 'Cholito' ha infatti segnato lontano dal 'Bentegodi' contro Genoa e Napoli ed ha realizzato una doppietta contro il Venezia. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.

Commenta