Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Numeri e curiosità di Atalanta-Hellas Verona

Sono 43 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Hellas Verona: 18 i successi per i nerazzurri, 11 per i gialloblù. Completano il parziale 14 pareggi.

Il risultato più frequente tra Atalanta e Verona nel massimo campionato è l’1-1. Sono nove, infatti, i match terminati con questo punteggio: il più recente nel luglio 2020, quando alla rete per i gialloblù di Matteo Pessina rispose Duván Zapata per i bergamaschi.

L'ultimo precedente disputato a Bergamo nel girone di ritorno - datato 19 aprile 2014 - sorride al Verona: 2-1 per i gialloblù nell'occasione, grazie alle reti di Massimo Donati e Luca Toni. Da allora Atalanta-Verona si è sempre giocata nel girone di andata.

I gialloblù hanno conquistato sinora 45 punti nelle 32 gare disputate: 12 vittorie, 9 sconfitte e 11 pareggi. Il Verona ha fin qui registrato il suo miglior score in Serie A dalla stagione 2013/14, quando – dopo lo stesso numero di match giocati – i punti erano 46.
L'Hellas Verona è una delle cinque squadre che ha realizzato più gol su azione nel campionato in corso (45) ed una delle migliori tre per sequenze di pressing (501).

In questa giornata, Atalanta e Verona si affronteranno per la prima volta nella loro storia, in Serie A, di lunedì.

Gianluca Caprari ha partecipato sinora a 17 azioni da gol in 29 presenze in questo campionato, segnando dieci reti e fornendo sette assist. Caprari, inoltre, ha già realizzato due marcature nelle prime quattro sfide disputate contro l’Atalanta in Serie A in carriera.
Kevin Lasagna ha realizzato tre reti e fornito un assist in nove sfide contro l’Atalanta in Serie A: contro nessun'altra squadra il numero 11 gialloblù ha partecipato a più azioni da gol nella massima serie.
Solo contro il Sassuolo (3) l'esterno destro Marco Davide Faraoni ha servito più assist che contro l’Atalanta in Serie A, due: per Samuel Di Carmine nel dicembre 2019 e per Giovanni Simeone nella gara d'andata dello scorso dicembre.

Con la prossima presenza l'esterno serbo Darko Lazovic raggiungerà le 100 gare disputate in Serie A con la maglia del Verona. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.

Commenta