Copyright © Hellas Live di Alberto Fabbri

Chukwuani all’Hellas Verona. Contratto sino al 2027

Il centrocampista Tochi Phil Chukwuani si è sottoposto alle visite mediche con l’Hellas Verona e ha firmato un contratto quinquennale (30 giugno 2027, ndr). L’ufficialità è attesa al termine della stagione. Il nuovo mediano scaligero si trasferisce a parametro zero dal Nordsjaelland. 

Nato da genitori nigeriani il 24 marzo 2003 a Hvidovre, cittadina alle porte di Copenaghen, in Danimarca, è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Nordsjaelland, dove è arrivato a totalizzare 49 partite e 8 reti tra Under 19 e Reserveligaen, campionato in cui militano le seconde squadre dei maggiori Club danesi.

A soli 16 anni, e più precisamente il 22 settembre 2019, quando è risultato il sesto più giovane esordiente nella Superligaen danese, ha debuttato in Prima Squadra, nella sfida di campionato vinta dal Nordsjaelland per 2-1 contro l’Aalborg. Pochi giorni dopo è arrivato anche l’esordio da titolare, questa volta nel match di Sydbank Pokalen (la coppa nazionale danese), match conclusosi con un successo contro il Vendsyssel.

Dal 2019 al 2021 ha totalizzato col Nordsjaelland 36 presenze complessive (di cui 13 da titolare), impreziosite da 3 reti e 1 assist-gol.

Parallelamente al percorso di crescita maturato in forza al Nordsjaelland, Chukwuani ha inoltre militato - a partire dal 2018 - nelle selezioni giovanili della Nazionale danese, sino ad arrivare all’Under 20. Trenta le partite disputate con la maglia della Danimarca, di cui 6 (con 2 gol) con l’Under 16, 15 con l’Under 17, 8 (con 3 gol) con l’Under 19 e una con l’Under 20, con cui ha debuttato nell’amichevole del 5 giugno scorso contro l’Irlanda Under 21. Di Under 19 e Under 20 è stato il capitano. Foto: Hellas Verona FC

Contenuto offerto da :




Commenta la notizia

Prima di commentare, dai un'occhiata al regolamento cliccando qui.

2 Commenti

Commenta